
Arnaldo Franzini, terza stagione per lui sulla panchina del Piacenza
Piacenza - Franzini: «Siena fortissimo, ma noi stiamo bene e abbiamo le nostre carte»
Lunedì sera al Garilli (diretta TV RaiSport ore 20.45) il posticipo di Serie C tra biancorossi e toscani. L'unico assente sarà Pederzoli (squalificato), i tifosi hanno annunciato lo sciopero del tifo
E’ stata una settimana piuttosto intensa quella vissuta dal Piacenza, caratterizzata dal botta e risposta, a colpi di comunicati stampa, tra società e i tifosi (leggi qui le parole del club e qui la risposta della curva Nord). La vicenda è nota, il Piacenza si è detto «stufo» delle multe che arrivano per cori a sfondo razziale, ipotizzando di lasciare fuori i colpevoli, parole che non sono state prese bene dalla curva che ha annunciato lo sciopero del tifo.
Il pareggio contro il Pro nel turno scorso ha sottolineato come la squadra viva ancora troppi alti e bassi, fatica a trovare continuità ma rimane comunque aggrappata alla zona playoff che poi è l’obiettivo di questa prima parte dalle stagione. Franzini per il match contro il Siena deve rinunciare a Pederzoli (squalificato) e non potrà utilizzare il cavallo di ritorno Stefano Franchi (svincolatosi dal Rezzato e formalmente non ancora ingaggiato), Bertoncini invece ha lavorato a parte in settimana e la sua convocazione rimarrà in dubbio fino all’ultimo.