rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Siamo stati perfetti in tutte le fasi». Le pagelle: Del Favero e Pergreffi monumentali

La squadra non perde da 9 partite, ma ora ha iniziato a trovare una fisionomia ben precisa: «L’equilibrio lo abbiamo già trovato da tempo, prendiamo pochissimi gol, segniamo abbastanza e a parte un paio di 0-0 per il resto stiamo facendo molto bene

Marotta 7: recupera palloni, strozza sul nascere le ripartenze del Sudtirol. Spende anche qualche fallo tattico. Avesse un contapassi, probabilmente sarebbe andato in tilt. È una risorsa irrinunciabile. Ora come ora, sarebbe titolare ovunque.

Corradi 6,5: all’inizio è un po’ impreciso, lo fa capire con un paio di traversoni e di tiri sballati. Poi prende le misure sul terreno viscido e gioca con grande giudizio, preziosissimo anche alla fine quando serviva tenere di più il pallone.

Nannini 7: non era titolare dal primo minuto da molto tempo. Si gode una super partita e il suo primo gol tra i professionisti. Sembra cresciuto anche in fase difensiva.

Sestu 7: svaria su tutto il fronte d’attacco alle spalle di Paponi e manda in confusione i padroni di casa. L’assist sul secondo gol è una giocata di qualità pazzesca che mette il risultato in cassaforte. Dal 45’ st Forte s.v.

Paponi 6,5: l’assist intelligente per il gol di Pergreffi cancella la rete che si divora da zero metri nel secondo tempo. Per il resto è una gara di sacrificio, ma lui non è certo uno che si tira indietro su questo fronte. Dal 37’ st Sylla s.v.

All. Franzini 7,5: nella vittoria di Bolzano il suo Piacenza è stato un’orchestra perfetta. Tutti hanno giocato bene, non sbagliando quasi nulla. Compreso lui, che ha preparato la partita alla perfezione, azzeccando anche la formazione che infatti non ha praticamente toccato dall’inizio alla fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Siamo stati perfetti in tutte le fasi». Le pagelle: Del Favero e Pergreffi monumentali

SportPiacenza è in caricamento