menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto Trongone

foto Trongone

Piacenza - Franzini: «Siamo stati perfetti in tutte le fasi». Le pagelle: Del Favero e Pergreffi monumentali

La squadra non perde da 9 partite, ma ora ha iniziato a trovare una fisionomia ben precisa: «L’equilibrio lo abbiamo già trovato da tempo, prendiamo pochissimi gol, segniamo abbastanza e a parte un paio di 0-0 per il resto stiamo facendo molto bene

Mazda cx30 nuova-2Il Piacenza porta a casa un altro scontro diretto. Stavolta in trasferta, dove aveva vinto soltanto altre due volte nel girone d’andata: «Oggi ai ragazzi non posso dire nulla», attacca un soddisfatto mister Arnaldo Franzini al termine della gara, «hanno messo in pratica alla perfezione tutto quello che avevamo preparato, sia in fase di possesso che in fase offensiva». A parte alcuni tratti, la squadra ha concesso il minimo indispensabile a un avversario molto temibile: «Il Sudtirol è una squadra forte in attacco e anche contro il Vicenza era stato fermato solo dalle grandi parate del portiere. Noi abbiamo fatto una fase difensiva perfetta, come dicevo, infatti le poche chance che abbiamo concesso loro sono arrivate da palla inattiva».

Tra le cose a colpire di più, anche la prestazione che non ha subito cali nell’arco della gara: «Abbiamo sofferto un po’ alla fine del primo tempo e all’inizio del secondo», commenta Franzini, «ma devo fare i complimenti ai ragazzi, già altre volte avevamo fatto grandi partite, ma non eravamo mai riusciti, come invece abbiamo fatto oggi, a tenere la stessa intensità per 95 minuti».

La squadra non perde da 9 partite, ma ora ha iniziato a trovare una fisionomia ben precisa: «L’equilibrio lo abbiamo già trovato da tempo», osserva l’allenatore biancorosso, «prendiamo pochissimi gol, segniamo abbastanza e a parte un paio di 0-0 per il resto stiamo facendo molto bene e la condizione sta reggendo. Oggi c’era un campionato in condizioni limite, con fango e ghiaccio, eppure abbiamo tenuto tutta la partita. Così come avevamo fatto a Cesena in Coppa Italia per 120 minuti».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento