rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Siamo stati fortunati e bravi, nella ripresa ne avevamo di più». Pagelle e VIDEO

Il tecnico: «Il Pisa è una squadra fortissima, chiaro che l'episodio del rigore alla fine ci ha tenuto in partita ma nella ripresa abbiamo anche rischiato di vincerla con un paio di ripartenze»

Tra i protagonisti della serata c’è senza dubbio Gianluca Nicco, autore di un gol dal cerchio di centrocampo: «Subito ho pensato di stopparla e portarmela avanti perché il portiera era fuori dai pali», spiega il centrocampista, «poi mi sono detto: proviamoci, non si sa mai che vada bene. Ed è andata benissimo. Sono contento per il gol e per aver pareggiato la partita. Il Pisa nel primo tempo ha dimostrato di essere molto forte e ci ha messo sotto. Noi, però, abbiamo avuto la fortuna di accorciare il risultato nel primo tempo. Poi nel secondo tempo, secondo me siamo andati molto meglio: siamo riusciti a pareggiare e a creare le occasioni anche per vincerla».

L’allenatore del Pisa, Luca D’Angelo, ha le idee chiare su come è andata la partita: «Nel primo tempo meritavamo anche più del 2-0. Poi c’è stato il rigore e nel secondo tempo è arrivato il pareggio su un infortunio del nostro portiere, nell’unico tiro in porta del Piacenza. Come prestazione, però, la mia squadra ha fatto molto meglio del Piacenza e avrebbe meritato di vincere, anche con un punteggio ampio».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Siamo stati fortunati e bravi, nella ripresa ne avevamo di più». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento