rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Siamo feriti ma ora dobbiamo guardare avanti. Ai playoff saremo pronti»

Oggi la squadra è tornata ad allenarsi al Garilli dopo la botta di Siena. Il tecnico: «Non mi va giù sentir parlare di partita sbagliata, meritavamo prima il vantaggio e poi il pareggio ma ci siamo trovati sotto 2-0. Quelle sono botte che ti mandano al tappeto»

Ci vorranno giorni, non certo quattro, per smaltire le tossine di Siena. Il Piacenza sabato scorso ha lasciato sul campo la promozione diretta in B e solamente il 29 maggio, giorno della prima gara dei biancorossi ai playoff (andata in trasferta e 2 giugno ritorno al Garilli, l’avversario sarà a sorteggio) capiremo realmente gli effetti della botta.
Oggi la squadra si è radunata nuovamente agli ordini di Franzini al Garilli, presenti una trentina di tifosi e lo stato maggiore del club. La ferita è ancora fresca, fa malissimo e al tecnico Arnaldo Franzini il duro compito di ricompattare lo spogliatoio e tenere alta l’autostima di un gruppo che tra marzo e aprile ha compiuto una rimonta pazzesca con 34 punti fatti sui 39 disponibili. Una sola sconfitta, a Siena, ma è la più dolorosa.

Franzini che squadra ha trovato dopo l’incubo di sabato?
«Qualche giorno libero ai ragazzi ha fatto bene sia per metabolizzare quanto successo sia per ricaricare le pile dopo una rincorsa infinita. Abbiamo analizzato giusto due o tre situazioni e fatto il programma per le prossime settimane. Ora dobbiamo guardare avanti. Se ne esce solo con il lavoro».

Alla fine è una fortuna poter contare su una seconda opportunità.
«Certamente abbiamo l’occasione per guardare avanti ed è importante, abbiamo inoltre un buon numero di giorni per recuperare e rigenerare le forze in vista dei playoff. Sinceramente non mi piace piangermi addosso, sabato è stata dura da digerire ma la testa ora deve essere solamente ai playoff. Ripeto: c’è la fortuna di avere un’altra occasione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Siamo feriti ma ora dobbiamo guardare avanti. Ai playoff saremo pronti»

SportPiacenza è in caricamento