rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Siamo ancora un cantiere aperto». VIDEO e pagelle

Il presidente onorario, Stefano Gatti, annuncia: «In settimana potremmo chiudere per la punta, è un nome importante». In campo i migliori sono Fumagalli, Scaccabarozzi e Di Cecco

E’ piuttosto soddisfatto anche il presidente onorario, Stefano Gatti, che anticipa novità di mercato: «La prossima settimana arriveranno Della Latta a titolo definitivo e Sarzi in prestito dal Carpi, nell’ambito della cessione di Saber, che ha voluto a tutti i costi la serie B. Avrei preferito che rimanesse con noi un altro anno, sarebbe stato meglio anche per lui. Invece abbiamo dovuto lasciarlo partire. Stiamo trattando una punta con un nome importante, per la quale contiamo di chiudere già la prossima settimana». Il dirigente nel frattempo si coccola Jacopo Scaccabarozzi: «E’ un giocatore di categoria - ha detto - abbiamo fatto un grande sforzo per averlo. E’ un calciatore giovane che questa sera ha confermato le mie aspettative». E poi si sbottona sugli obiettivi: «L’anno scorso siamo partiti per salvarci, quest’anno vorrei arrivare ai play off». 

QUI MASSESE - Ha giocato bene la Massese, allenata da Cristiano Zanetti, ex calciatore della Juventus: «Ci ha agevolato la condizione fisica - ha commentato il tecnico in conferenza stampa - perché il Piacenza ha nelle gambe carichi di lavoro più pesanti dei nostri in questo periodo. Loro sono una squadra di categoria superiore, ma per certi tratti abbiamo tenuto bene la palla. Dobbiamo migliorare a livello tecnico e tattico. Questo sarà compito mio, ma sicuramente ci sono le basi per fare un buon campionato». 

Le pagelle di Marcello Astorri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Siamo ancora un cantiere aperto». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento