rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Sfrutteremo lo stop su due fronti: preparazione e recupero infortunati»

Saranno 21 i giorni senza gare ufficiali, sabato prossimo turno di riposo poi la gara in casa del Pisa il 17 marzo. Il tecnico: «Almeno recuperiamo al cento per cento gli infortunati». Recupero con la Viterbese ad aprile?

In ogni caso 21 giorni senza gare ufficiali - probabilmente sara organizzata un’amichevole o un test in famiglia con la Berretti più avanti - non è un bene per una squadra che aveva appena ritrovato fiducia e risultato contro il Pontedera.
«Cercheremo di sfruttare il momento per recuperare al cento per cento le situazioni che coinvolgono alcuni giocatori. Morosini ad esempio si sta già allenando da una settimana, la sosta gli farà bene e lo ritroveremo al massimo per la gara contro il Pisa; lo stesso vale per Di Cecco».
E Pesenti? «Max sta svolgendo un lavoro a parte - prosegue il tecnico - ha davanti un’altra settimana di cure particolari per la fascite plantare e secondo la tabella di marcia dovremmo ritrovarlo a disposizione a partire dal lunedì dopo la sosta, cioè nella settimana che porta alla gara in casa del Pisa». Infine Franzini cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno. «Abbiamo lavorato duramente oggi (venerdì per chi legge, ndr) e lo faremo nei prossimi giorni, la decisione è quella di svolgere alcuni allenamenti piuttosto duri sul piano atletico e fisico, ce lo possiamo permettere visto che abbiamo due settimane di sosta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Sfrutteremo lo stop su due fronti: preparazione e recupero infortunati»

SportPiacenza è in caricamento