menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini

Arnaldo Franzini

Piacenza - Franzini: «Sentiamo la carica del pubblico, sappiamo come colpirli». Sestu c'è

Il tecnico loda il Trapani: «Hanno il miglior palleggio della Serie C, qualità da vendere e sono fortissimi ma noi abbiamo le nostre armi». Nicco e Porcari recuperano ma difficilmente partiranno dall'inizio. Biancorossi con il 4-3-3

DAL CAMPO
La questione si fa interessante. In casa Piacenza si rema dritti verso il 4-3-3: partita d’assalto ma con giudizio. Sestu è carico ed è perfettamente recuperato, Nicco è ok e sarà convocato, lo stesso vale per Porcari che sarà della gara anche se partirà in panchina. Unico assente lo squalificato Bertoncini. Particolare attenzione dovranno fare Della Latta e Corradi che sono diffidati: in caso di ammonizione salteranno la finale di ritorno. Come giocherà Franzini? Difficile dirlo e tutto ruota attorno a Nicco: se il centrocampista sarà al cento per cento allora andrà in mezzo al campo insieme a Marotta e Corradi con lo spostamento di Della Latta in difesa insieme a Pergreffi, Barlocco e Corsinelli. Se c’è anche un solo dubbio sulla situazione di Nicco allora si potrebbe optare per un riposo precauzionale, a questo punto Della Latta rimarrebbe a centrocampo insieme a Marotta e Corradi, dietro a formare la coppia centrale con Pergreffi ci sarebbe Silva.
Interessante la partita in attacco: Di Molfetta e Ferrari stanno bene, l’ultima casella del tridente ha tre pretendenti: Terrani, Sestu e Corazza. Sestu ha brillato negli ultimi allenamenti ed è in netto recupero su Terrani.

QUI TRAPANI
Anche i siciliani di mister Vincenzo Italiano hanno dei problemi, in particolare a centrocampo. Aloi è squalificato e Toscano è infortunato, fuori interno e regista. Si prospetta dunque un passaggio di Taugourdeau dalla difesa al centrocampo insieme a Corapi e a Girasole. Dietro Joao Silva dovrebbe far coppia centrale insieme a Scognamillo. Infortunato anche il terzino sinistro Ramos, al suo posto dovrebbe giocare Franco. Davanti il Trapani (4-3-3) fa paura con Nzola punta centrale affiancato da Tulli e Ferretti. Delicatissima la questione diffidati per i siciliani: a rischio ci sono il terzino Costa Ferreira, il difensore centrale Scognamillo, l’attaccante Nzola e il portiere Dini.

Probabile formazione Piacenza 4-3-3 - Fumagalli; Corsinelli, Pergreffi, Silva, Barlocco; Marotta, Della Latta, Corradi; Sestu, Ferrari, Di Molfetta. Squalificati: Bertoncini. Indisponibili: nessuno. Diffidati: Corradi, Della Latta. Ballottaggio: Silva-Nicco 50%-50%.

Probabile formazione Trapani 4-3-3 - Dini; Costa Ferreira, Joao Silva, Scognamillo, Franco; Girasole, Taugourdeau, Corapi; Ferretti, Nzola, Tulli. Squalificati: Aloi. Indisponibili: Toscano, Ramos. Diffidati: Costa Ferreira, Scognamillo, Nzola, Dini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento