rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Se davanti sbagli così tanto è giusto perdere». Pagelle: male l'attacco

Il tecnico: «Il fatto è che ci manca sempre qualcosa sul piano della convinzione e della cattiveria». Romero: «Le prestazioni non mancano, ma purtroppo mancano i gol di noi attaccanti». Viali: «Contavano solo i tre punti»

Fumagalli 6,5: nel primo tempo compie un intervento miracoloso su Dell’Agnello e azzecca tutte le uscite, anche quelle più rischiose. Nella ripresa riceve un solo tiro, imparabile, che vale il gol vittoria per il Cuneo.

Mora 5,5: in fase difensiva è da brividi, soprattutto nel primo tempo quando il suo versante è sempre quello più in sofferenza. Non dispiace però quando spinge. Sfiora perfino la rete con un gran tiro. Dal 25’ st Di Cecco 5: entra male, con voglia sicuramente, ma con poco costrutto. Perde un pallone insanguinato nel finale.

Pergreffi 5: sul gol ha delle chiare responsabilità, perché si gira e finisce per favorire la rete di Dell’Agnello. Nel complesso, comunque, non la sua migliore prestazione.

Silva 6: si cala nella mentalità da battaglia e non sbaglia quasi niente. Forse qualche fallo di troppo, ma è solo un eccesso di foga.

Masciangelo 6: si fa apprezzare in entrambe le fasi e quando il Piacenza attacca ci mette praticamente sempre lo zampino. Nel primo tempo, con un bel movimento difensivo sventa su Dell’Agnello.

Segre 5,5: prestazione confusa e un po’ ai margini, almeno nella prima parte. Poi alza i giri del motore ed entra in partita, senza tuttavia lasciare il segno. Dal 45’ st Bini s.v.

Della Latta 6,5: lavora bene da catalizzatore di palloni in mezzo al campo. Ci mette fisico e grinta, realizzando anche un paio di aperture interessanti. Il migliore in campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Se davanti sbagli così tanto è giusto perdere». Pagelle: male l'attacco

SportPiacenza è in caricamento