rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Male i primi minuti ma siamo una squadra incredibile». Pagelle: Corradi e Terrani al top

Il tecnico, espulso nella ripresa: ««Abbiamo sbagliato i primi dieci minuti del resto temevo le fatiche del post Entella e Lucchese, partite difficili nelle quali eravamo costretti a vincere. Normale che abbia pagato qualcosa. Siamo un gruppo fuori dal normale»

Fumagalli 6: sui due gol non ha colpe evidenti, in particolare sul secondo: una vera prodezza di Ceter che si è portato a spasso l’intera difesa. Per il resto, non ha dovuto fare interventi impegnativi.

Pergreffi 6: Ceter lo brucia sulla rete dell’1-2, ma è tutta la squadra a farsi trovare scoperta. Tuttavia, il suo grande cuore lo rende molto prezioso nello sforzo finale per ribaltare risultato.

Silva s.v.: sfortunatissimo, dopo mezz’ora di gioco deve dare forfait per il riacutizzarsi per un infortunio muscolare (probabilmente lo stesso che lo aveva fermato contro il Cuneo). Dal 35' pt Terrani 8: eroe della giornata con una doppietta pesantissima, capace di cambiare il destino di un intero campionato. Come già era successo nel successo contro l'Entella, dove era stato autore dell'assist decisivo, anche contro l'Olbia il suo ingresso in campo spacca in due la partita. 

Della Latta 7: da buon jolly, è chiamato a giocare ancora una volta da difensore centrale. Lui risponde con una prova da tuttocampista: grinta, cuore e lotta senza quartiere. Su ogni pallone. 

Di Molfetta 7,5: in campo è tra i migliori. Ha il grosso merito di conquistarsi il calcio di rigore che riporta la partita sul 2-2. Spinge con coraggio e trova energie nel momento più buio, energie che trascinano la squadra al successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Male i primi minuti ma siamo una squadra incredibile». Pagelle: Corradi e Terrani al top

SportPiacenza è in caricamento