Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Franzini: «Riprendiamo a correre»

Il Piacenza affila le armi per la trasferta di domenica in casa della Folgore Caratese, la squadra di Franzini incassato il primo pareggio stagionale al Garilli contro il Ciserano vuole riprendere la corsa e a Carate Brianza l'obiettivo sono i tre...

Il tecnico del Piacenza, Arnaldo Franzini-4
Il Piacenza affila le armi per la trasferta di domenica in casa della Folgore Caratese, la squadra di Franzini incassato il primo pareggio stagionale al Garilli contro il Ciserano vuole riprendere la corsa e a Carate Brianza l'obiettivo sono i tre punti. Tra i biancorossi - che in settimana hanno tesserato dal Bologna il giovane difensore '96 Federico Testoni - recuperano più o meno tutti, nel senso che l'unico dubbio riguarda il centrocampista Saber che è a disposizione ma la sua presenza dal primo minuto è in forte dubbio.
«A parte Porcino (infortunato) e Sentinelli (squalificato) ho tutti a disposizione - spiega Franzini alla vigilia della partita - tuttavia su Saber ho un grosso dubbio e deciderò solamente domenica mattina in base a come si sentirà il giocatore». L'italotunisino contro il Ciserano era uscito per un problema al ginocchio e dalla sua presenza dipende l'assetto tattico della squadra.
«Onestamente non c'è motivo di cambiare troppe cose - prosegue il tecnico - contro il Ciserano, a parte i primi 15 minuti, abbiamo giocato una buona partita, creando numerose azioni e nel finale il gol ce lo siamo fatti da soli per un errore individuale, e lo stesso vale sulla prima rete presa da corner. Il problema sulle palle inattive l'abbiamo risolto passando alla marcatura a zona, domenica però Cazzamalli ha sbagliato il posizionamento ed è nato il vantaggio avversario, ma è un singolo episodio quindi non ci sono problemi. Piuttosto dovevamo essere più cattivi in zona gol anche se stiamo parlando di una squadra che ha il miglior attacco dell'intera Serie D».
Insomma Franzini non è preoccupato più di tanto dal pareggio nell'ultimo turno, sa perfettamente che qualche stop può capitare ma ciò che conta, alla distanza, è la prestazione della squadra. «I ragazzi sono sul pezzo e sanno bene che il campionato è lungo, è anche giusto dire che bastano un paio di pareggi di troppo per rimettere in corsa le inseguitrici. Ora la testa è solo alla partita contro la Folgore Caratese, una squadra leggera e imprevedibile che attacca molto bene gli spazi. Testoni? E' un giovane importante che seguivamo già in estate».
Se gioca Saber è previsto l'undici classico col ritorno di Taugourdeau in regia, nel caso il centrocampista non ce la dovesse fare Franzini potrebbe optare per un 4-2-3-1 alzando Di Cecco sulla linea della trequarti e schierando Testoni dal primo minuto. Una terza soluzione sarebbe l'impiego di Mira a centrocampo, più difficile invece l'utilizzo di Pezzi in attacco.

Probabile formazione Piacenza - Boccanera ('96); Di Cecco ('96), Silva, Ruffini, Contini ('97); Saber ('95), Taugourdeau, Cazzamalli; Matteassi, Marzeglia, Franchi. Indisponibili: Porcino. Squalificati: Sentinelli. Ballottaggio: Saber-Mira-Testoni 50%, 30%, 20%.

Leggi la scheda della Caratese e le info per la trasferta
Leggi qui il programma completo e la classifica della 21esima giornata di Serie D Girone B.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento