rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini rinnova a Lumezzane, si punta a Marco Gaburro ma Abbate non è lontano

Il tecnico di Vernasca è stato contattato ma rimane al Lume, in pole c'è Gaburro oppure il rinnovo di Abbate. La partita più importante è però sul direttore sportivo: Matteassi vuole rimanere, al club piace, si cerca l'accordo.

Si spegne la pista del ritorno di Arnaldo Franzini - fresco vincitore col Lumezzane del suo ennesimo campionato di Serie D - al Piacenza? Senz’altro sì, c’è poi da capire se in realtà questa strada fosse mai nata realmente. Che il club abbia provato a sondare il terreno per un suo ritorno in biancorosso è vero, ma non si è mai andati oltre a degli “intenti” perché Franzini aveva in testa il Lumezzane e proprio con la società lombarda ha trovato l’accordo per allenare anche la prossima stagione in Serie C. Sarà ufficializzato a breve.

Il Piacenza in ogni caso deve sistemare ancora la partita che riguarda il direttore sportivo: Matteassi ha aperto a una sua permanenza in via Gorra e alla società piace (nel girone di ritorno si sono toccati i 25 punti, cioè una media playoff), si tratta solo di trovare la quadra sugli accordi. La sensazione è che Matteassi rimarrà al timone tecnico/sportivo del Piace ma, di ufficiale, non c’è ancora nulla: anche qui si attendono novità a breve. In pole position per la panchina (c’era anche Ciceri, ma se salva il Sangiuliano ai playout difficilmente non gli verrà proposto il rinnovo) rimangono a oggi due nomi: il primo è quello di Abbate che ha comunque fatto molto bene alla guida della prima squadra e potrebbe proseguire il lavoro anche in Serie D, poi sempre sulla lista di via Gorra c’è il nome di Marco Gaburro che andrebbe bene per due situazioni: ha già vinto in Serie D numerose volte (Poggese, Gozzano, Lecco e Rimini) in piazze comunque difficili come appunto Lecco e Rimini, e ha una bella esperienza in Serie C nel caso gli emiliani fossero ripescati durante l'estate. Qui comunque ci sarà da aspettare perché adesso è impegnato ai playoff col Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini rinnova a Lumezzane, si punta a Marco Gaburro ma Abbate non è lontano

SportPiacenza è in caricamento