rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Restiamo umili e pensiamo passo dopo passo». Corazza può partire dall'inizio?

Venerdì sera anticipo al Garilli (ore 20.45) tra i biancorossi e una Alessandria in crisi nera e che in settimana ha cambiato la guida tecnica. «Dobbiamo avere una maggior cattiveria in zona gol». Davanti ballottaggio Zecca-Nobile, ma anche Corazza è pronto.

FRANZINI
«L’Alessandria sulla carta ha dei nomi di primissimo piano per la categoria anche se la classifica dice altro, tuttavia il recentissimo cambio di panchina sicuramente avrà un effetto sul campo, sia in termini di determinazione sia per quanto riguardo l’assetto tattico. In ogni caso noi dobbiamo rimanere molto umili, pensare solamente a noi stessi partita dopo partita».
Franzini passa poi ad analizzare il momento della squadra: «I ragazzi mi danno fiducia per la condizione atletica e a livello di dinamicità, nelle ultime gare abbiamo spinto fino al 95’ anche se è evidente che abbiamo dei problemi. Davanti ci manca la cattiveria giusta sotto rete, la difesa deve registrare qualche sbavatura, ma è in fase offensiva che mi aspetto di più perché a volte sbagliamo soluzioni semplici. Dobbiamo dare una sterzata per cambiare passo - conclude il tecnico - il presidente quando parla di 10 punti nelle prossime 4 gare fa bene, noi dobbiamo rispondere partita dopo partita senza guardare troppo in là».

Complessivamente in Serie C è una giornata dai confronti equilibrati, come confermano le quote di Unibet Codice Bonus

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Masciangelo, Pergreffi, Silva, Mora; Morosini, Della Latta, Segre; Scaccabarozzi, Romero, Zecca. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pederzoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Restiamo umili e pensiamo passo dopo passo». Corazza può partire dall'inizio?

SportPiacenza è in caricamento