rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Rammarico per il primo tempo, dovevamo chiuderlo in vantaggio». Pagelle e Video

Il tecnico: «La squadra mia è davvero piaciuta nei primi 45', avremmo meritato di chiuderli in vantaggio e invece siamo andati a riposo sotto 2-1. La terza rete in avvio di ripresa ci ha tagliato le gambe».

Le pagelle

Fumagalli 6 -: sul primo gol non poteva fare granché. Mentre sul secondo e soprattutto sul terzo, Mota gli ruba il tempo sull’uscita e schiaccia in rete. Tuttavia, si riscatta alla grande su Ardizzone, salvando i suoi da un risultato che sarebbe stato eccessivamente pesante. 

Silva 6-: non sfigura, ma dei tre dietro forse è quello meno brillante: Mota gli sguscia via in occasione della terza rete dei padroni di casa. Dal 30’ st Nicco s.v.

Bertoncini 6: sfortunato sulla deviazione del primo gol, ma nel complesso gioca una gara discreta. I compagni lo cercano molto nel giro palla. 

Pergreffi 6: la mette sul temperamento e lì lui difficilmente sbaglia. Non gli si possono imputare errori particolari. 

Corsinelli 6: parte senza timori reverenziali. Poi viene toccato duro in mischia e deve uscire dal campo. Dal 31’ pt Di Molfetta 5,5: come i suoi compagni, gioca una prima parte di gara a discreto livello. Nell’occasione del terzo gol, tuttavia, cade nel tranello di Iocolano. 

Porcari 7: segna un gol splendido, una perla di tecnica e coraggio. A centrocampo è di gran lunga il migliore: recupera palloni, imposta, guida il pressing. Un peccato vederlo uscire, ma aveva speso tanto. Dal 19’ st Corradi 5,5: non riesce a incidere sulla partita e sciupa un’occasione che sembrava invitante su un rilancio di Fumagalli. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Rammarico per il primo tempo, dovevamo chiuderlo in vantaggio». Pagelle e Video

SportPiacenza è in caricamento