rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Questa è la vittoria di una squadra che sa quello che vuole». Pagelle

Bellissima prova corale della squadra, difesa sul pezzo e a centrocampo brilla la qualità di Corradi. Vigilia e Natale di lavoro per i biancorossi, il 26 al Garilli arriva il Siena.

Fumagalli 6: sarebbe da senza voto perché l’Olbia nel momento di maggior pressione non riesce mai a impegnarlo veramente, tuttavia merita il voto perché quando piovono cross e corner dà sempre un importante senso di sicurezza a tutta la squadra.

Mulas 6.5: parte lento, guardingo, appoggia le folate di Sestu con giudizio badando molto a non prendere delle ripartenze. Termina in crescendo e spingendo davvero forte lì a destra.

Pergreffi 7: versione Muro di Berlino, le prende tutte lui di piede e soprattutto di testa. Ci mette lo zampino in occasione del gol con un’azione blocco stile basket

Bertoncini 7.5: perfetto nella fase difensiva, imposta da dietro quando Marotta e Corradi sono tappati, con una splendida rovesciata regala al Piacenza un Natale da primo in classifica.

Barlocco 6.5: confezione una bella prova, sempre sul pezzo e pronto a spingere lì a sinistra con Di Molfetta. L’Olbia quella catena la soffre tremendamente nel primo tempo e ha il merito di guadagnarsi il corner da cui scaturisce il gol.

Della Latta 6.5: all’inizio c’è un po’ troppa imprecisione, dopodiché si sveglia, prova l’eurogol da centrocampo e inizia a battagliare con il solito spirito indomito. E’ forse l’elemento più prezioso della mediana, ammonito salterà il Siena per squalifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Questa è la vittoria di una squadra che sa quello che vuole». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento