rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Prova di personalità della squadra». Pagelle e VIDEO

Il tecnico: «Per assurdo abbiamo rischiato solamente nel finale con l'uomo in più. Abbiamo creato i presupposti ma non siamo stati lucidi nell'ultimo passaggio».

Marotta 6: tanti tocchi semplici e giusti, un paio di finezze. Niente di eccezionale, ma un buon metronomo sostanzialmente fa questo. Gli capita un buon pallone al limite dell’area, ma non riesce a inquadrare il bersaglio.

Nicco s.v.: pare in difficoltà fin da subito. Sarebbe stato meglio non rischiarlo. Dal 20’ pt Di Molfetta 6,5: lì davanti è il più pimpante. Spesso cerca il guizzo, ed è l’unico a creare qualche vera apprensione al Novara nel secondo tempo.

Sestu 6: una prestazione generosa, con tanta corsa e spirito di adattamento dopo il forfait di Nicco. Va bene, ma il suo tocco magico manca da un po’ di tempo. Dal 33’ st Perez s.v.

Ferrari 6: nel primo tempo si fa vedere, tenta un tiro al giro e mette in mezzo una palla ghiottissima che purtroppo nessuno capisce. Ingaggia un dura lotta di fisico con Sbraga. Cala un po’ nella seconda parte di gara.

Terrani 5,5: solo un’iniziativa, interessante a dire il vero, ma è pochino per un giocatore delle sue qualità. Dal 24’ st Cauz 6: entra in campo disciplinato e con la giusta attenzione.

All. Franzini 6: la squadra ha fatto meglio rispetto alla gara di Pisa. Per di più doveva scontare l’assenza pesante di Corradi e ha perso quasi subito Nicco. Un pareggio in casa del Novara non è il diavolo. Anzi. Però si poteva osare un po’ di più una volta che il Piacenza si è trovato in superiorità numerica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Prova di personalità della squadra». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento