rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Prova da grande squadra, non molliamo». Pagelle: brillano Corradi e Ferrari

«La prova della squadra mi è piaciuta davvero tanto, sapevamo che non sarebbe stata semplice eppure non ci siamo fatti prendere dalla frenesia di segnare». La difesa è perfetta. Sabato al Garilli arriva il Cuneo

Porcari 6.5: regia oscura. Gioca di astuzia su tutti i palloni, ne recupera una quantità mastodontica e infatti gli avversari ci capiscono poco lì nel mezzo.

Corradi 7: partita bellissima, nella ripresa la sua punizione da 25 metri è da “wow” ma si stampa sulla traversa e rimbalza sulla linea. Poco male, 10’ dopo trova dal nulla il pertugio da cui nasce il rigore di Barlocco.

Di Molfetta 6+: viaggia a sprazzi e rimane più attento alla fase difensiva. E’ comunque prezioso per la duttilità: esterno nell’attacco a tre, esterno nel centrocampo a cinque, interno o addirittura terzino lui la pagnotta la porta sempre a casa.

Terrani 6: a corrente alterna, dai suoi piedi nasce la giocata più bella del primo tempo per Ferrari. Si spegne e si accede ma tenta di dare qualità. Dal 21’ st Perez 5.5: intendiamoci, quando entra dà più del massimo e per questo ci piace e gli abbiamo sempre dato voti alti, tuttavia il gol che si divora davanti al portiere poteva chiudere la partita e l’errore grida vendetta.

Ferrari 7: panzer&fioretto. Lotta come un dannato contro tutti e tutto, mette giù palloni impossibili e smarca pure i compagni davanti alla porta come nel caso di Barlocco nel primo tempo. Su rigore è una sentenza. Averlo avuto da inizio stagione forse, adesso, sarebbe l’Entella a inseguire. Dal 35’ st Sestu: SV.

Franzini 6.5: prepara la squadra alla battaglia e ha ragione perché l’Arzachena rinuncia ben presto a giocare. Forse potrebbe fare meglio nella gestione dei cambi sullo 0-0 ma è un dettaglio perché questa è la settima vittoria nelle ultime 9 gare.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Prova da grande squadra, non molliamo». Pagelle: brillano Corradi e Ferrari

SportPiacenza è in caricamento