rotate-mobile
Martedì, 6 Dicembre 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Prova da grande squadra, non molliamo». Pagelle: brillano Corradi e Ferrari

«La prova della squadra mi è piaciuta davvero tanto, sapevamo che non sarebbe stata semplice eppure non ci siamo fatti prendere dalla frenesia di segnare». La difesa è perfetta. Sabato al Garilli arriva il Cuneo

Fumagalli 6: la sufficienza è solo per non rovinargli la media stagionale. Oggi sarebbe da “senza voto” perché deve gestire giusto qualche cross e un paio di tiri. La difesa è perfetta.

Bertoncini 7: regista arretrato quando, soprattutto nel primo tempo, il Piacenza trova poca fluidità di manovra in mezzo al campo. L’attacco di casa vive una giornata da incubo.

Silva 7: nessuna sbavatura, davanti l’Arzachena è non pervenuta e il merito è del pacchetto difensivo guidato da lui. E’ tornato il ministro della difesa.

Della Latta 7: era stato preso Bachini per non farlo più giocare dietro nelle emergenze ma quando la gara conta davvero Franzini si affida a lui. Viaggia a mezzo regime causa ruolo, si conferma eccellente come jolly. Nella ripresa con l’ingresso di Cauz torna in mediana. Prezioso.

Barlocco 6.5: è molto attivo per tutta la partita, nel primo tempo sbaglia un gol già fatto che Ferrari gli serve su piatto d’argento, nella ripresa si prende il rigore con un taglio intelligente.

Nicco 6: avulso dal gioco nel primo tempo, aiuta la fase difensiva ma non si vede quasi mai quando c’è da appoggiare la manovra in attacco. Cresce nella ripresa. Dal 35’ st Cauz: SV.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Prova da grande squadra, non molliamo». Pagelle: brillano Corradi e Ferrari

SportPiacenza è in caricamento