rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Potevamo fare qualcosa in più ma rimane un punto prezioso». Pagelle

Il tecnico: «Siamo partiti bene poi abbiamo subito troppo la pressione alta del Cuneo, tuttavia giocare qui è sempre molto difficile e l'avversario, classifica alla mano, è importante. Rimane un buon punto». Bene la difesa e chi entra dalla panchina

E’ lucidissimo nell’analisi della gara Arnaldo Franzini, commento che si può riassumere con due flash. Il primo punta sull’autocritica - «siamo partiti bene poi ci siamo spenti, potevamo fare di più» - mentre il secondo fotografa perfettamente il campionato - «piacerebbe a tutti vincere su ogni campo, guardando le gare di ieri delle nostre avversarie si vede come stia affiorando la fatica».
Tornando all’inizio il tecnico analizza la partita: alla fine rimane un buon punto? «Abbiamo affrontato un avversario in grande condizione, che in casa ha perso una sola volta e ha la seconda miglior difesa del campionato, inoltre su un campo pessimo che non favorisce certo una squadra come la nostra. Potevamo fare di più, è vero, tuttavia mi tengo stretto il punto perché non è facile strapparlo qui da loro. Piacerebbe a tutti vincere su ogni campo, guardando le gare di ieri delle nostre avversarie si vede come stia affiorando la fatica. Mancano ancora 4 partite e dobbiamo pensare solamente a rimanere lì agganciati alla vetta».
Franzini poi scende nello specifico. «L’errore nostro, dopo un ottimo avvio, è stato quello di subire troppo la pressione del Cuneo. Dovevamo uscire in palleggio e non eravamo aiutati dal campo, invece abbiamo iniziato a lanciare lungo sulle punte senza dargli il giusto supporto da centrocampo. E’ stato qui il nostro errore se proprio vogliamo analizzare la gara. Il modulo? Ripeto, la stanchezza sta affiorando, lo dimostrano i risultati delle squadre di testa, ci sono ancora 4 partite da giocare e quattro o cinque elementi della rosa necessitavano di tirare il fiato».

Le pagelle

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Potevamo fare qualcosa in più ma rimane un punto prezioso». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento