rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Poco lucidi, ma certi spazi non vanno concessi». Le pagelle

Il tecnico: «Nel primo tempo siamo partiti abbastanza bene, poi nella seconda parte loro hanno preso fiducia». Pergreffi rinnova fino al 2020: «E’ un risultato bugiardo per quello che si è visto in campo»

Il difensore biancorosso Antonio Pergreffi ha trovato l’accordo per prolungare il suo contratto fino al 30 giugno del 2020. Tuttavia, il 3-0 di Pontedera non è stato certamente il modo migliore per festeggiare: «E’ un risultato bugiardo per quello che si è visto in campo», commenta a fine gara, «in particolare il secondo e terzo gol sono frutto di errori nostri e non sono reti da prendere», però «se il gol regolare segnato da Masciangelo fosse stato convalidato, la partita sarebbe cambiata e diventata più dura per loro». «Quando siamo andati sotto», prosegue Pergreffi, «ci si è spenta la lampadina. Il gol su calcio d’angolo? Dobbiamo lavorare per alzare l’asticella dell’attenzione su queste situazioni». Piacenza che tornerà in campo lunedì 16 ottobre nel posticipo al Garilli (diretta su Rai Sport) contro la Viterbese, la squadra riposerà due giorni, la ripresa degli allenamenti è prevista per mercoledì.

Le pagelle

Fumagalli 6: sui tre gol al passivo non ha colpe particolari. In compenso nel primo tempo compie un ottimo intervento su Caponi.

Masciangelo 6: solita intraprendenza, costituisce una fonte di gioco preziosa nell’economia della squadra. Gli annullano un gol probabilmente buono. Dal 30’ st Mora 5,5: entra in campo con poca lucidità, forse vittima di una partita che da parte biancorossa aveva perso ogni schema.

Bertoncini 6: finché rimane in campo non commette grandi errori e porta a termine il suo compito. Dal 30’ st Castellana 5,5: entra timoroso e, come Mora, rimane vittima degli eventi.

Pergreffi 5,5: non una prova perfetta e a ben vedere ha colpe tangibili sul primo gol segnato da Corsinelli.

Silva 6: non gli si può muovere appunti particolari. Gioca una gara attenta, con un buon tempismo negli anticipi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Poco lucidi, ma certi spazi non vanno concessi». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento