Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Franzini: «Pergolettese brutto cliente»

Nemmeno il tempo di riorganizzare le idee e per il Piacenza è già l'ora della rifinitura in vista dell'impegno di mercoledì sera al Garilli (20.30) contro la Pergolettese di Alessio Tacchinardi, match valido per il terzo turno del Girone B di...

Arnaldo Franzini-53
Nemmeno il tempo di riorganizzare le idee e per il Piacenza è già l'ora della rifinitura in vista dell'impegno di mercoledì sera al Garilli (20.30) contro la Pergolettese di Alessio Tacchinardi, match valido per il terzo turno del Girone B di Serie D.
I tre incontri ravvicinati con Folgore Caratese, Pergolettese e domenica pomeriggio a Grumello potrebbero convincere Arnaldo Franzini a una rotazione parziale nei titolari, forte di una panchina lunga e con giocatori di assoluta qualità per dare respiro a chi ha giocato di più. In difesa può esserci l'esordio di Ruffini, mentre a centrocampo Cazzamalli darebbe un turno di riposo a Porcino. Le noti dolenti arrivano dall'attacco, in particolare dal settore di sinistra perché Stefano Franchi (due reti nei primi due impegni di campionato) non recupera dal problema accusato sabato scorso e Minincleri è sempre alla prese con una forte botta rimediata al costato, quest'ultimo però ha recuperato e potrebbe partire dal 1'. Out De Cecco alle prese con un risentimento muscolare.

NUBIFRAGIO - Il Piacenza Calcio ha comunicato che si è reso disponibile per ospitare nei campi di via Millo al mercoledì gli allenamenti della Travese, un modo concreto per aiutare una delle due società (l'altra è la Polisportiva Bf) maggiormente colpite dalla furia dell'acqua in questi giorni.
«Dispiace per le società - spiega Franzini - ma soprattutto il primo pensiero va alle persone che hanno vissuto e stanno vivendo un dramma pazzesco».

IL CAMPO - Sulla partita di mercoledì invece il tecnico risponde così: «I numeri ingannano, la Pergolettese nelle ultime due uscite ha avuto tanta sfortuna e sicuramente verranno al Garilli per fare battaglia. Noi siamo in crescita, i secondi tempi di Ciserano e con la Folgore Caratese dicono questo, tuttavia dobbiamo impattare meglio la partita nel primo tempo, lì serve la sveglia. Onestamente penso di cambiare qualcosa e fare delle rotazioni con la panchina, ma come sapete i dubbi li sciolgo tutti alla vigilia e comunque non ci discosteremo da quanto visto fino ad ora. Luca Franchi? Sta giocando bene, sabato si è creato dal nulla un paio di occasioni importanti ma potrei dare spazio a Marzeglia dall'inizio, diciamo che è il ballottaggio principale».
Piacenza che aspetta ancora il miglior Taugourdeau. «Non ci sono dubbi sulla qualità del giocatore e sulla sua capacità di prendere in mano il gioco della squadra, chiaro che in Serie D ci sono meno possibilità di giocare la palla ma sono decisamente tranquillo su questo fronte».

EQUILIBRIO - Due giornate di campionato nel girone lombardo e nessuna squadra a punteggio pieno, con la sola Grumellese (prossima avversaria del Piacenza) a quota zero. «Questi due dati la dicono lunga sull'equilibrio di questo girone - chiude Franzini - difficilmente si vedranno goleade e non esistono squadre materasso. Ogni partita sarà una battaglia e solo a quella dobbiamo pensare. Il Lecco è una formazione completa e forte in tutti i reparti ma alla fine ha perso a Monza e il Seregno ha faticato con l'Olginatese, mettiamoci in testa subito che in questo campionato non ci sono partite facile che si possono chiudere nel giro di un tempo».

Probabile formazione Piacenza - Boccanera ('96); Battistotti ('97), Ruffini, Sentinelli, Sanashvili ('96); Cazzamalli, Taugourdeau, Saber ('95); Matteassi, Marzeglia, Minincleri. Ballottaggi: Cazzamalli-Porcino 50%-50%, Marzeglia-Franchi L. 50%-50%, Minincleri-Galuppini 60%-40%. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Di Cecco e Franchi Stefano.

Serie D - Nel turno infrasettimanale (terza giornata) di mercoledì si gioca a spezzatino nell'arco di tutta la giornata: Caravaggio-Bustese ore 15, Ciserano-Ciliverghe ore 15, Folgore Caratese-Monza ore 20.30, Inveruno-Varesina ore 18.30, Lecco-Sondrio ore 20.30, MapelloBonate-Fiorenzuola ore 17.30, Piacenza-Pergolettese ore 20.30, Pro Sesto-Grumellese ore 20.30, Seregno-Pontisola ore 18.30, Virtus Bergamo-Olginatese ore 20.30.

Leggi l'analisi della Pergolettese

Classifica qui.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento