rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Per noi momento importante della stagione». Lunedì arriva la Triestina

Per Del Favero niente operazioni ma i tempi di recupero saranno piuttosto lunghi. La formazione è un rompicapo: l'assenza di un portiere under costringerà Franzini a ribaltare il centrocampo per poter schierare tre giovani. Si gioca in posticipo lunedì alle 20.45

«Certamente ci saranno dei cambiamenti tra una partita e l’altra ma focalizziamoci su un impegno alla volta. I ragazzi sono tutti a disposizione tranne Del Favero, la forma atletica e mentale è piuttosto buona, ci avrei messo la firma per riprendere dopo la sosta con l’intensità vista a Modena, abbiamo spinto per 90’ peccato perché ci è mancato solo il finalizzare le numerose occasioni create. La Triestina? E’ una mina vagante, va ad alti e bassi quest’anno, però ha dei singoli giocatori importanti, si è rinforzata e ha una struttura collaudata». Ultimo pensiero sul girone di ritorno: «Già domenica scorsa abbiamo visto risultati a sorpresa, come le sconfitte di Padova e Feralpi ad esempio, le piccole si sono rinforzate e nessuna vuole retrocedere quindi ci aspettano partite ancora più difficili rispetto all’andata. Noi? Un portiere arriverà, per il resto abbiamo un direttore sportivo sempre vigile sul mercato e vediamo se si potrà fare qualcos’altro».

DAL CAMPO
La squadra sta bene ma le forze andranno gestite con tre partite nell’arco di sei giorni. Contro la Triestina spazio a Bertozzi in porta (è una sicurezza ma purtroppo non è giovane quindi non porta a contributi), la decisione di tornare con i tre under - non avendone né in difesa né in attacco - impone il ritorno di Della Latta in difesa per liberare un posto in mediana. Insieme a lui Milesi e Pergreffi, a centrocampo Zappella a destra e Nannini a sinistra, Bolis, Marotta e Corradi completano il reparto. Davanti Sestu in appoggio a Paponi.

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Bertozzi; Milesi, Pergreffi, Della Latta; Zappella, Bolis, Marotta, Corradi, Nannini; Sestu, Paponi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Del Favero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Per noi momento importante della stagione». Lunedì arriva la Triestina

SportPiacenza è in caricamento