rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Pensiamo solo al Cuneo, non possiamo permetterci errori»

Sabato al Garilli (ore 16.30) arrivano i piemontesi, per i biancorossi conta solo la vittoria se si vuole rimanere nella scia dell'Entella. Davanti ballattaggio Sestu-Terrani per un posto al fianco di Ferrari. Confermato il 3-5-2

Due appuntamenti, sabato (ore 16.30) al Garilli contro il Cuneo e giovedì 18 aprile (ore 20.30) a Lucca. Passa inevitabilmente da questi 180’ il campionato del Piacenza che dovrà fare bottino pieno se vorrà presentarsi a ridosso dell’Entella nel recupero del 23 aprile. Giusto pensare e caricare la sfida contro i liguri, tuttavia i biancorossi non possono steccare nessun appuntamento prima di quella partita a partire da domani quando al Garilli arriva la bestia nera di Franzini: il Cuneo.
La squadra piemontese è in piena corsa salvezza solo ed esclusivamente per l’effetto della montagna di penalizzazioni (-21) - ma come è possibile che si disputi una partita del genere?  - altrimenti sarebbe in piena zona playoff. E’ nota come “ammazza big” avendo battuto praticamente tutte le favorite del Girone (Entella compresa) e il Piacenza, contro i piemontesi, non solo non ha mai vinto negli ultimi due anni ma non ha nemmeno mai segnato un gol.

«Quest’anno di bestie nere ne abbiamo esorcizzate un po’ - dice sorridendo Franzini - speriamo sia così anche con il Cuneo». Battute a parte, il tecnico di Vernasca è consapevole delle difficoltà. «E’ una squadra competitiva e noi abbiamo a disposizione un solo risultato possibile, la vittoria, se vogliamo rimanere in corsa per la vetta. Questo potrebbe complicare ancora di più la partita, i piemontesi tanto per dire hanno vinto a Vercelli e a Novara, sono giovani, ben assortiti, hanno grande fisicità e stanno lottando per la salvezza. Tutte componenti molto pericolose».
Tuttavia? «Tuttavia noi siamo prontissimi, la rosa intera scoppia di salute, ho diverse scelte a disposizione in ogni reparto e la panchina in questi casi può fare la differenza. La squadra è consapevole dell’entusiasmo che si sta creando ma anche delle difficoltà, siamo in una condizione in cui non ci è permesso sbagliare e perciò non possiamo far altro che pensare solo ed esclusivamente alla gara contro il Cuneo. Non esiste nient’altro per noi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Pensiamo solo al Cuneo, non possiamo permetterci errori»

SportPiacenza è in caricamento