rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Peccato aver perso così, in settimana svolto lavoro importante per il campionato»

Il tecnico: «Purtroppo abbiamo dovuto sperimentare alcune cose per cercare di mescolare le due necessità: tenere il ritmo partita su alcuni giocatori e dare minuti a chi in stagione ha giocato meno»

I singoli? «Silva ha bisogno ancora di altro tempo, adesso è stato individuato di preciso il problema (calcificazione, ndr) ed è sulla via del recupero. Porcari era fermo da diverse settimane, lo stesso vale per Sylla: non è facile entrare dal 1’ e fare subito bene dopo che si è giocato poco. Nicco e Sestu? Erano arrivati al limite, avevano bisogno di un giro di riposo perché lunedì abbiamo un impegno davvero importante con la Juventus B». E Fedato? «A me è piaciuto, ha fatto un lavoro importante».

Soddisfatto ma non del tutto il tecnico dell’Albinoleffe, Renato Montagnolo che sostituisce Massimo Alvini in queste gare. «Bene per la vittoria e ringrazio la squadra, soprattutto i molti giovani che hanno giocato e che sono un prodotto del nostro vivaio, tuttavia la vittoria di oggi in sostanza è un altro zero a zero e non possiamo andare avanti così. C’è un problema reale nel finalizzare le azione e non è un problema di attaccanti, tutta la squadra è coinvolta. Dobbiamo fare di più, anche oggi abbiamo sprecato troppe occasioni»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Peccato aver perso così, in settimana svolto lavoro importante per il campionato»

SportPiacenza è in caricamento