rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Ottima difesa, pareggio giusto». Pagelle: Fumagalli e Morosini i migliori

Il tecnico a Pisa è tornato al 3-5-2. «L’idea era quella di essere più robusti e solidi in difesa, e poi questo modulo ci permette di spendere meno energie».

Fumagalli 7.5: lo si scrive sempre gli attaccanti, questa volta lo scriviamo per un portiere: vale il prezzo del biglietto. Compie due parate spettacolari su Ferrante ed Eusepi, nel finale controlla senza problemi una velenosa conclusione di Maltese. Un punto che porta la sua firma.

Bini 6.5: Franzini lo tira fuori dalla naftalina dopo parecchie giornate e lo manda in campo in una partita da bollino rosso. All’inizio soffre un po’, soprattutto le percussioni di Negro, col passare dei minuti prende le misure e non sbaglia più niente.

Silva 7: oggi ministro della difesa. Comanda a piacimento la linea dei tre che diventa a cinque con Masciangelo e Castellana. E’ la prima fonte per impostare il gioco dalle retrovie.

Pergreffi 7: ruvido e senza fronzoli, chiedere a Ferrante per conferme. In formato The Wall, nella sua zona non si passa.

Castellana 6+: spinge e accompagna la manovra e questo è un fattore importante per una squadra. Quando c’è da affondare il colpo manca un po’ in qualità, nella fase difensiva è ordinato.

Masciangelo 6.5: parte i sordina preoccupandosi più di difendere che di attaccare, e questa non è la sua arma migliore. Quando la partita entra nel vivo molla gli ormeggi e diventa, come sempre, la prima fonte di sbocco per la manovra offensiva.

Della Latta 6+: spesso è impreciso nella giocata soprattutto in un paio di occasioni quando si intestardisce nel superare l’avversario di turno. E’ il suo difetto, per il resto mostra le solite qualità da battaglia, polmoni e ruvidezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Ottima difesa, pareggio giusto». Pagelle: Fumagalli e Morosini i migliori

SportPiacenza è in caricamento