Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Franzini: «Ogni partita sarà una battaglia»

Rifinitura senza grossi problemi per il Piacenza che sabato pomeriggio (ore 15) ospita al Garilli la Folgore Caratese nell'anticipo di Serie D che vale come esordio stagionale dei biancorossi davanti al proprio pubblico. L'unico dubbio della...

Arnaldo Franzini-51
Rifinitura senza grossi problemi per il Piacenza che sabato pomeriggio (ore 15) ospita al Garilli la Folgore Caratese nell'anticipo di Serie D che vale come esordio stagionale dei biancorossi davanti al proprio pubblico. L'unico dubbio della vigilia riguarda le condizioni di Minincleri, l'esterno è alla prese con un piccolo problema muscolare e al suo posto dovrebbe giocare dal primo minuto Stefano Franchi, a segno sette giorni fa col Ciserano.
«Sinceramente non penso minimamente al turno infrasettimanale di mercoledì prossimo con la Pergolettese - spiega Arnaldo Franzini - ma la concentrazione è tutta alla partita con la Folgore Caratese perché dobbiamo partire col piede giusto in casa. Non sarà un match facile, loro sono una squadra giovane che sa difendere bene, non verranno a Piacenza per imporre il proprio gioco ma al contrario si chiuderanno aspettando la giusta occasione quindi dovremo avere pazienza e tranquillità cercando di imporre il nostro gioco. Attenzione inoltre perché loro hanno inserito in rosa da pochi giorni l'attaccante David Strihavka, centravanti ceco che ha vestito le maglie di Sparta Praga e Norwich».
Stefano Franchi domenica ha scorsa ha detto «ci serva da lezione questo pareggio», un pensiero che racchiude la determinazione della squadra biancorossa. «Non avevo dubbi su questo - prosegue il tecnico dei piacentini - perché tutti quanti i giocatori sanno benissimo cosa ci vuole per vincere un campionato di Serie D, ogni partita è una battaglia e quello che abbiamo fatto in passato non conta nulla». Franzini poi ha un pensiero anche per il Fiorenzuola che ha appena acquistato un attaccante di razza come Elvis Abbruscato. «Mantelli lo conosco da una vita - dice ridendo - e fa benissimo ad abbassare il tiro, tuttavia se già prima il Fiorenzuola era a ridosso delle favorite nei pronostici con l'acquisto di Abbruscato ha salito l'ultimo gradino e ora è al pari di Lecco, Seregno, Monza e Piacenza».
Per quanto riguarda il giovane classe '97 Nosa, il giocatore ha terminato il suo periodo di prova e ogni decisione sul tesseramento è rimandata alla prossima settimana. Tramontata definitivamente invece la corsa all'attaccante Giuseppe Gambino che ha scelto il Monopoli (Lega Pro).
Capitolo formazione: difficile che Franzini rischi Minincleri, al suo posto dovrebbe giocare Stefano Franchi con Luca Franchi al centro dell'attacco. L'altro dubbio riguarda il ruolo di terzino sinistro, in ballottaggio ci sono Battistotti e Contini col primo favorito.

Probabile formazione - Boccanera ('96); Di Cecco ('96), Sentinelli, Silva, Battistotti ('97); Saber ('95), Taugourdeau, Porcino; Matteassi, Luca Franchi, Stefano Franchi. Ballottaggi: Stefano Franchi-Minincleri 80%-20%, Battistotti-Contini 60%-40%.
Leggi qui il programma completo del secondo turno di Serie D Girone B e la classifica.

Leggi qui l'analisi dei prossimi avversari
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento