rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini non parla. Matteassi: «Bene così ma non siamo ancora guariti». Pagelle

Il tecnico non rilascia dichiarazioni nel post gara, a parlare è il direttore sportivo Matteassi: «Siamo serenissimi, la classifica è lì a testimoniare l'ottimo lavoro che stiamo facendo». Pergreffi, Bertoncini, Marotta e Porcari sono super

Le pagelle di Giacomo Spotti

Fumagalli 6.5: il voto sarebbe da 6 semplicemente perché la Carrarese non aggiusta mai la mira e di fatto non compie alcuna parata. Alziamo di mezzo punto perché dà sicurezza a tutti i compagni anche nell’ordinaria amministrazione e guadagna secondi preziosi per far respirare la squadra. Sulla conclusione di Maccarone è salvato da palo.

Corsinelli 5.5: nel primo tempo Piscopo lo fa dannare per 45’, la Carrarese lo capisce e cerca di passare sempre dalle sue parti. Nella ripresa migliora fino al passaggio al 3-5-2 quando smette di andare in affanno.

Pergreffi 7.5: comanda la difesa nel momento della tempesta, ci prova in attacco ma i piedi non sono il massimo, allora decide di suonare la carica con il grande classico della casa: l’inzuccata. Botta da tre punti e tutti a casa.

Bertoncini 7: preciso, puntuale, pulito in tutto le chiusure. E’ la pietra angolare della difesa. Maccarone e Tavano gli scivolano via solo una volta.

Cauz 6: impreciso in alcuni appoggi fondamentali ma nel complesso è bravo a reggere l’urto della mitraglia toscana. Dal 9’ st Silva 6.5: il capitano sta vivendo una stagione difficile, questa volta entra e si connette subito con la partita. La difesa a tre è la chiave di volta della gara, da quel momento la 4x100 della Carrarese sparisce dal campo.

Porcari 7: prova splendida perché picchia e mena tutta la Carrarese, chiede scusa anche alle mosche e non rimedia nemmeno un’ammonizione. Vero leader per carisma e tattica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini non parla. Matteassi: «Bene così ma non siamo ancora guariti». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento