rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Non mi aspettavo di essere più avanti di così». Bolis: «Partite difficili da gestire»

Il tecnico sul mercato: «L’urgenza adesso è arrivare a un terzino sinistro, ma sono convinto che se ci sarà la necessità di prendere un altro difensore centrale, la società non si tirerà indietro»

Ha fatto il suo esordio in biancorosso anche Thomas Bolis, giovane centrocampista di proprietà dell’Atalanta in prestito al Piacenza dopo l’esperienza di Trieste: «Io sono un play di qualità, anche se so bene di dover migliorare sotto tutti i punti di vista. Come tutti i miei compagni, del resto. Voglio imparare dai ragazzi che giocano qui e sono più esperti. Spero di rubare loro qualche segreto». L’esordio è stato positivo: «Queste partite di inizio stagione sono fatte così: pensi di averle acciuffate e poi ti sfuggono. Non sono facili da gestire. Ora andiamo a Trapani con determinazione. Andremo là per fare una buona partita, con un certo senso di rivincita per quello che è successo l’anno scorso».

Assente il tecnico Calabro, rimasto a casa per «gravi motivi famigliari» spiegano dal club, in panchina c’era il vice Alberto Villa.
«Sono molto rammaricato perché oggi dovevamo vincere noi, abbiamo creato più occasioni e meritavamo di passare il turno. Allo stesso tempo sono decisamente soddisfatto per quanto ho visto, i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevano e saremo pronti per il 25 di agosto. Il mercato? Alcuni giocatori non sono stati tesserati in tempo ma sono già stati presi, altri ne arriveranno, mister Calabro e la società stanno lavorando in sintonia». Villa torna poi sulla partita. «Il rigore a nostro favore era nettissimo e non ci è stato fischiato, davanti avevamo una squadra come il Piacenza che ha nomi importantissimi. La partita di oggi risulta comunque fondamentale nel percorso di crescita di questa squadra perché ce la siamo giocata alla pari».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Non mi aspettavo di essere più avanti di così». Bolis: «Partite difficili da gestire»

SportPiacenza è in caricamento