rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Non facciamo calcoli, siamo arrivati fin qui da soli e da soli chiuderemo i giochi»

Il tecnico alla vigilia della gara di Siena. «Nessuno ci ha regalato nulla, ci siamo costruiti questa occasione con le nostre forze. Servirà equilibrio e testa ma la squadra è pronta, sono due mesi che giochiamo con un solo risultato a disposizione: la vittoria»

La gara? «Non mi aspetto una partita facile. Il Siena ha una qualità eccezionale, tecnicamente sono forti soprattutto nella gestione della palla. Noi dovremo essere bravi a imporre il nostro ritmo compatibilmente con il loro palleggio, stare in campo bene e fare attentamente le due fasi. Attaccare? Certo che lo faremo ma con giudizio e soprattutto, lo ripeto alla squadra da settimane, senza fare alcun calcolo. Dimentichiamoci Entella-Carrarese: ci siamo costruiti questa situazione da soli e da soli dobbiamo chiuderla». La squadra? «Stanno tutti bene e nessuno vuole mancare».

Davvero difficile snocciolare la probabile formazione. Il punto è: si parte con il 3-5-2 per poi passare al 4-3-3 come successo in modo positivo negli ultimi due mesi o, visto lo stato di forma di Terrani e Sestu (decisivi negli ultimi due match), si partirà direttamente con 4-3-3? Propendiamo per la seconda soluzione con Fumagalli in porta, difesa composta da Di Molfetta a destra, Bertoncini e Pergreffi in mezzo, Barlocco a sinistra. A centrocampo la vera novità con Della Latta davanti alla difesa pronto a schiacciarsi tra i due centrali di difesa in fase di non possesso, affiancato da Nicco e Corradi. Davanti Ferrari al centro affiancato da Terrani e Sestu. L’alternativa è il 3-5-2 con Della Latta in difesa, Porcari in mediana e Terrani davanti in appoggio a Ferrari, soluzione che manderebbe però Sestu in panchina.

Probabile formazione Piacenza 4-3-3 - Fumagalli; Di Molfetta, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco; Nicco, Della Latta, Corradi; Sestu, Ferrari, Terrani. Squalificati: nessuno. Ballottaggi: Di Molfetta-Corsinelli 50%-50%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Non facciamo calcoli, siamo arrivati fin qui da soli e da soli chiuderemo i giochi»

SportPiacenza è in caricamento