rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Non ci accontentiamo, con l'Entella la gara della vita». Pagelle: Corradi e Ferrari super

Il tecnico: «Alimentiamo il sogno con una determinazione e una volontà che solo un gruppo eccezionale come questo è in grado di metterci. Martedì abbiamo un solo risultato possibile: vincere».

Nicco 6.5: gara tutta polmoni e recuperi. Accalappia una marea di palloni, si propone in fase offensiva ed è sempre presente quando c’è da coprire. Sette polmoni.

Porcari 6: parte forte sul piano della battaglia ma la regia del gioco perde molto rispetto a Marotta. Acciuffa palloni sulla trequarti e sfiora il gol con la specialità della casa: il tiro al volo da fuori area. Dal 60’ Sestu 6+: dà la scossa lì a destra, tiene in scacco la difesa avversaria.

Corradi 7.5: parte un po’ troppo impreciso ma si vede che scoppia di salute, soprattutto nel primo tempo quando copre 60 metri di campo. Nella ripresa tira fuori dal cilindro un gol bellissimo che vale il pareggio. E’ chiaramente l’uomo in più del Piacenza in questo fantastico finale di campionato.

Terrani 6+: si vede che ha voglia e gamba, però il ruolo di seconda punta nel 3-5-2 gli va stretto. Dal 73’ Corazza: SV.

Ferrari 7.5: lotta tra pesi massimi con Gabbia, volano colpi proibiti nel primo tempo. Nella ripresa quasi segna ma un intervento volante di un difensore di casa gli nega il gol. Poco male, segna nel recupero un gol dal peso specifico eccezionale. Cosa dire se non quello che diciamo da settimane: con lui dall’inizio il Piacenza sarebbe già in B.

Franzini 7.5: meglio nella ripresa quando passa al 4-3-3. La squadra rispecchia il suo carattere: indomito e sempre pronto alla battaglia. Sta firmando una stagione pazzesca, va in scadenza a giugno e chiede un biennale, la società farebbe bene ad accontentarlo nel giro di pochi secondi. E’ uno dei migliori allenatori in circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Non ci accontentiamo, con l'Entella la gara della vita». Pagelle: Corradi e Ferrari super

SportPiacenza è in caricamento