Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Franzini: «Nessun favorito». Francani sfuma

Il Piacenza è arrivato al rush finale della stagione e può davvero mettere la ciliegina sulla torta dopo un’annata in cui i ragazzi di Franzini non solo hanno riportato i colori biancorossi in Lega Pro dopo 4 anni, ma lo hanno fatto a suon di...

Arnaldo Franzini-96
Il Piacenza è arrivato al rush finale della stagione e può davvero mettere la ciliegina sulla torta dopo un’annata in cui i ragazzi di Franzini non solo hanno riportato i colori biancorossi in Lega Pro dopo 4 anni, ma lo hanno fatto a suon di record scolpiti negli almanacchi: 96 punti e 30 vittorie. Le fatiche però non sono ancora finite, venerdì sera a Pontedera (ore 20.30) gli emiliani si giocano la semifinale Scudetto contro il Gubbio, formazione capace di estromettere dalla competizione prima il Parma e poi la Sambenedettese, tanto per dire che in Toscana sarà battaglia vera e difficile per conquistarsi un posto alla finalissima di Viareggio (domenica 5 ore 18 allo stadio Bresciani). Silva ha recuperato dal problema muscolare ma non sarà in campo, la coppia Ruffini-Sentinelli infatti dà ampie garanzie senza dover forzare il rientro del difensore bobbiese, sicuramente out - sempre per problemi muscolari - invece Contini e Minincleri. Porcino è rientrato a pieno regime e si gioca una maglia da titolare a centrocampo con Cazzamalli.
A margine della conferenza stampa il direttore generale Marco Scianò ci ha confermato che ormai è sfumato l'arrivo di Riccardo Francani come direttore sportivo e che la società sceglierà senza fretta il prossimo candidato al ruolo di DS.

FRANZINI - «Il Gubbio è una formazione molto forte, basta guardare il percorso in campionato con un girone di ritorno da record, senza contare che nella poule di qualificazione hanno battuto il Parma e la Sambenedettese. Chiaramente mi aspetto una partita difficile, contro un Gubbio roccioso fisicamente, molto veloce e dinamico in attacco. Noi però stiamo bene - prosegue - la squadra mi è piaciuta per brillantezza e mentalità a Bellinzago, abbiamo dimostrato di essere in salute. Piacenza favorito? Non credo, partiamo tutti e quatto alla pari, in queste competizioni le differenze tra le varie formazioni sono poche». Novità assoluta per il Piacenza, almeno in questa stagione, è il terreno in erba sintetica dello stadio di Pontedera. Se persisterà il pareggio al 90’ si procederà direttamente con i calci di rigore senza disputare i tempi supplementari.
La vincente affronterà in finale la finalista che uscirà dalla sfida tra Sporting Bellinzago e Viterbese in programma sempre venerdì alle 16.30 a Firenze.

Probabile formazione Piacenza - Boccanera (’96); Colombini (’97), Sentinelli, Ruffini, Di Cecco (’96); Porcino, Taugourdeau, Saber (’95); Matteassi, Marzeglia, Franchi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Contini, Minincleri. Ballottaggio: Porcino-Cazzamalli 60%-40%.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento