Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Franzini: «Nessun calcolo sulla formazione»

Sono due i flash con cui Arnaldo Franzini ostenta tranquillità e sicurezza nel perseguire l'obiettivo, lo fa parlando della situazione del regista francese Taugourdeau e di Saber, quest'ultimo in diffida e a rischio squalifica nelle due settimane...

Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza Calcio-2
Sono due i flash con cui Arnaldo Franzini ostenta tranquillità e sicurezza nel perseguire l'obiettivo, lo fa parlando della situazione del regista francese Taugourdeau e di Saber, quest'ultimo in diffida e a rischio squalifica nelle due settimane che porteranno alla doppia di sfida al vertice contro Seregno e Lecco. Franzini parte da Saber, confermandolo in campo nel match di domenica al Garilli (ore 14.30) contro il Caravaggio. «La partita più importante è quella che dobbiamo giocare alla domenica, quindi non faccio calcoli con Saber. E' vero, il ragazzo è in diffida, ma noi dobbiamo tenere questo ritmo perciò sarà in campo col Caravaggio». Argomento chiuso. E su Taugourdeau? «La risonanza ha escluso problemi gravi al ginocchio, lui sente ancora dolore ma confidiamo nel recuperarlo al più presto perché è un tassello prezioso nel nostro impianto di gioco, sebbene Cazzamalli l'abbia sostituito alla perfezione dandomi ampie garanzie in quella zona del campo».
Il tecnico dei biancorossi prosegue a testa bassa, forte di una macchina che viaggia con 2,6 punti di media a partita e forse non è ancora al massimo. «Vero, stiamo correndo a un ritmo incredibile, e in questo momento siamo all'80% delle nostre possibilità. Tuttavia non mi è mai piaciuto raggiungere il massimo perché dopo arriverebbe inevitabilmente un calo, il nostro obiettivo invece è mantenere questo 80% di forma fisica lungo tutto l'arco della stagione; così puoi davvero fare la differenza in termini di continuità».
«Sono comunque tutti discorsi che affrontiamo sulla carta - prosegue Franzini - la realtà dice che domenica ci aspetta una partita decisamente complicata, il Caravaggio si presenterà al Garilli (dove il Piacenza ha vinto 7 partite su 7) come ha fatto il MapelloBonate, cioè pensando più che altro a difendersi». Attenzione agli spazi per le ripartenze e alle palle inattive, unico vero punto debole della squadra. «Dobbiamo ripetere il primo tempo di Sesto - chiude Franzini - per me è stato il migliore della stagione, magari cercando di concretizzare un maggior numero di azioni perché non si possono sprecare quattro o cinque palle gol a partita». Recuperano Porcino e Luca Franchi, indisponibili Taugourdeau e Sanashvili.

Probabile formazione Piacenza - Boccanera ('96); Di Cecco ('96), Sentinelli, Silva, Contini ('97); Saber ('95), Cazzamalli, Minincleri; Matteassi, Marzeglia, Stefano Franchi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Taugourdeau e Sanashvili. Ballottaggi: Sentinelli-Ruffini 50%-50%, Minincleri-Porcino 60%-30%.
Leggi l'analisi tecnica del Caravaggio
Leggi qui il programma della 15esima giornata di Serie D Girone D e la classifica aggiornata.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento