rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Nel primo tempo non siamo esistiti». Pagelle: si salvano Miori e Saber

Il tecnico: «Non abbiamo giocato bene, ma ci sta perdere contro squadre del calibro di Giana Erminio e Arezzo, ricordo a tutti che siamo partiti per salvarci». E sabato al Garilli c'è la stracittadina contro il Pro Piacenza

«Sono d’accordo col mister - dice Luca Matteassi - decisivo è stato il pessimo primo tempo. Abbiamo iniziato bene con lo spirito giusto, poi pian piano la Giana ha preso campo e noi ci siamo spenti. Devo anche dire che loro sono un vero squadrone, visti dal campo fanno impressione come giocano. Ora abbiamo la partita col Pro Piacenza per cercare subito riscatto, la benzina non è finita».
«Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la partita che hanno disputato - ha detto Albè, tecnico della Giana - ho cambiato quattro giocatori, di cui due del calibro di Gullit e Pinardi, e il risultato non è cambiato. Ho il rammarico per il finale, perché non si può concedere così tanto a una squadra come il Piacenza, allenata da un ottimo tecnico come Franzini, che infatti ha segnato due reti».

Le pagelle

Miori 6: prende tre gol e ne sventa almeno un paio. Svirgola un rinvio ma alla fine non ha grandi colpe sul risultato.

Pergreffi 5: la sua zona è quella più facile da controllare, ma paga il primo tempo sbagliato di tutto il reparto.

Silva 5: si prende Perna e fatica a controllarlo, in balia degli avversari tutte le volte che puntano la difesa.

Sciacca 5: dopo Moscardelli gli tocca Bruno, settimana da incubo.

Segre 5.5: mezzo punto in più solamente perché segna al 90’ dimostrando di crederci fino alla fine, per il resto è notte fonda.

Saber 6: in un primo tempo in cui la Giana fa quello che vuole è l’unico che tenta di capirci qualcosa e metterci qualche toppa aiutato dalla solita foga agonistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Nel primo tempo non siamo esistiti». Pagelle: si salvano Miori e Saber

SportPiacenza è in caricamento