rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini fa 200: «Mi aspetto un Cesena con più equilibrio. Noi dobbiamo tornare a vincere»

Il tecnico, che festeggia le 200 panchine in biancorosso, analizza il match in programma domenica al Garilli (ore 17.30) contro l'amico Viali. Non si prevedono grossi cambiamenti, a centrocampo ballottaggio tra Cattaneo e Nicco per il posto di Corradi

TORNARE A CORRERE
«Nelle ultime gare abbiamo stabilito probabilmente un nuovo record di gol sbagliati - aggiunge sorridendo - ne abbiamo viste di tutti i colori, ai ragazzi ho detto che dobbiamo essere bravi a rivoltare gli episodi negativi della nostra parte. Dietro corrono forte e noi dobbiamo vincere per iniziare a recuperare terreno sulla zona alta dei playoff».

L’AMICO VIALI
«Lo conosco bene e so cosa aspettarmi. Con Modesto il Cesena era tutto proiettato in avanti, pericolosissimo in fase offensiva ma lasciava ampi spazi per ripartire e colpire, mentre con Viali avremo davanti sicuramente una squadra con più equilibrio nelle diverse zone del campo. Può darsi che all’inizio ci sia qualche cambiamento da parte nostra, deciderò come sempre all’ultimo». Considerazione che nasce dal fatto di aver provato, in settimana, un possibile ritorno al 4-3-1-2. «E’ una delle opzione su cui avevamo lavorato nei mesi scorsi e che ho ripreso in mano, è una soluzione nelle corde della squadra mentre per il 4-3-3 non abbiamo gli uomini adatti perché alla fine c’è solo Sestu che è una vera punta esterna, già Cattaneo, che lo può fare, ha comunque caratteristiche differenti».

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Mazzini; Milesi, Borri, Pergreffi; Zappella, Della Latta, Marotta, Cattaneo, Nannini; Sestu, Paponi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Del Favero, Corradi. Ballottaggio: Cattaneo-Nicco 50%-50%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini fa 200: «Mi aspetto un Cesena con più equilibrio. Noi dobbiamo tornare a vincere»

SportPiacenza è in caricamento