Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Franzini: «Meglio quando siamo tornati al 3-5-2». Della Latta: «Bene per il successo»

Il tecnico sul cambio di modulo: «A mio modo di vedere, quando giochiamo con il 3-5-2 riusciamo ad avere più copertura a centrocampo e reggiamo meglio due punte vere in avanti»

Arnaldo Franzini (foto Trongone)

Mazda Cx3 copia-3Il Piacenza di mette in tasca tre punti e prolunga la sua serie senza sconfitte a 8 partite (5 pareggi e 3 vittorie). Oggi è arrivato un 3-0 al Rimini che di fatto è il primo successo largo contro una piccola: «Abbiamo fatto meno bene rispetto a Reggio Emilia», è il commento dell’allenatore biancorosso Arnaldo Franzini a fine gara, «però giocavamo contro un avversario diverso e in condizioni differenti. Oggi l’unico imperativo era vincere e ci siamo riusciti. Il cambio di modulo dal 4-4-2 al 3-5-2 nel secondo tempo? La nostra partita ha svoltato proprio quando siamo tornati al 3-5-2. Nel secondo tempo infatti sono arrivati due gol, non abbiamo subito quasi niente e siamo ritornati una squadra importante. Prima invece abbiamo fatto fatica. E in questa fatica comunque abbiamo creato perché è arrivato il gol, un palo, però abbiamo rischiato qualcosa perché non eravamo a posto. Tutto si è risolto dopo 15’ del secondo tempo quando invece abbiamo cambiato atteggiamento tattico». Il tecnico non è completamente d’accordo con chi dice che Della Latta debba fare solo il centrocampista: «Lui è forte in tutti i ruoli. Tant’è che oggi alla fine l’ho messo a fare la punta e ha fatto subito gol. Paradossalmente, ha fatto più fatica all’inizio quando giocava nel centrocampo a quattro. A mio modo di vedere, quando giochiamo con il 3-5-2 riusciamo ad avere più copertura a centrocampo e reggiamo meglio due punte vere in avanti».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il jolly biancorosso Simone Della Latta ha trovato il secondo gol consecutivo: «Sono molto contento per la vittoria», ha commentato in sala stampa il centrocampista e difensore, «e per la prestazione della squadra che a parte i primi 15 minuti e l’inizio tempo ha fatto un’ottima partita. Il mio terzo gol stagionale (aveva segnato anche contro il Vicenza e la Reggiana, ndr) è stata una soddisfazione personale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tisci: «Le scuole calcio possono riaprire. Ma sarà vietato colpire di testa»

  • Calciomercato Dilettanti - Le piacentine di Eccellenza e Promozione vanno avanti nel segno della continuità

  • Piacenza - Rosa cortissima e demotivata, se la Serie C dovesse ripartire sarebbe un problema

  • Dilettanti - Piraccini, Bruno, Minasola, Franchi, Lucci, Burgazzoli, Raffo, Guebre e Follini sono i re del gol

  • Vertice Governo-Figc: Serie A e B ripartono il 20 giugno. In stand by la Serie C. E il Piacenza cosa farà?

  • Dilettanti - Altroché "moria", le società di Seconda e Terza Categoria pronte per la prossima stagione

Torna su
SportPiacenza è in caricamento