rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Livorno impressionante». Emergenza: Morosini out, Segre in dubbio, si torna al 3-5-2?

Biancorossi in posticipo lunedì sera in casa della capolista che nelle gare interne ha lasciato per strada solamente due punti. In mediana i problemi più grandi: senza Morosini, Pederzoli (squalificato) e con Segre in dubbio il tecnico dovrà inventarsi qualcosa

FRANZINI
«Bastano i numeri per spiegare questo Livorno, una squadra costruita per vincere e che finora ha saputo essere superiore a tutte, inoltre in casa hanno una media gol impressionante (20 in 9 partite) e per tutti questi motivi si prospetta una vera battaglia. Da un punto di vista della motivazioni sono sereno - spiega Franzini - perché queste sono gare che si preparano da sole: affronti la capolista in notturna, ci sarà un bella cornice di pubblico con le telecamere della Rai a bordo campo, dopo però viene il campo e lì, ripeto, sarà durissima». Alla luce soprattutto delle difficoltà oggettive di un Piacenza privo di due pedine come Pederzoli e Morosini a centrocampo.
«A cui rischia di aggiungersi Segre - dice Franzini - per fortuna l’allarme sembra rientrato e dovrebbe farcela per lunedì ma se dovesse avere dei problemi a quel punto sarebbero dolori perché mancheremmo proprio come numero di giocatori. Il modulo? Dipende, prima devo valutare le condizioni di Segre, Franchi sta bene ed è pronto ad esempio, il ritorno al 3-5-2 però non è assolutamente da scartare ma è un’opzione che potremmo adottare».

Probabile formazione Piacenza 3-5-2 - Fumagalli; Bini, Silva, Pergreffi; Di Cecco, Segre, Della Latta, Scaccabarozzi, Masciangelo; Corazza, Romero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Livorno impressionante». Emergenza: Morosini out, Segre in dubbio, si torna al 3-5-2?

SportPiacenza è in caricamento