rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Le nostre sono sempre vittorie sudate». Gatti: «Fiducia massima nel tecnico». Pagelle

Il tecnico: «Da noi ci si aspetta sempre la vittoria con il bel gioco e quando non arriva ci sono ripercussioni». Gatti: «Infondate le voci messe in giro, il mister ha la nostra fiducia». Matteassi: «Squadra compatta». Silva: «Molti erano pronti a farci il funerale»

Fumagalli 6: è chiamato in causa una sola volta sul tiro di Buratto e ci mette i guantoni. Per il resto una partita da ordinaria amministrazione.

Castellana 6,5: non aveva mai giocato dall’inizio in questa stagione e non era facile lasciare un segno positivo. Lui ci riesce. A livello difensivo non sbaglia niente e, anzi, ci mette un paio di pezze importanti.

Pergreffi 6,5: aggressivo, concentrato, sempre in anticipo sugli attaccanti rossoneri. Dopo il giro a vuoto in Sardegna si è subito ripreso.

Silva 6,5: la diga centrale tiene e quando è schierata non concede una sola occasione alla Lucchese. La sua è una prova sostanziosa che ci voleva per recuperare tutte le certezze perse.

Masciangelo 7: è una fonte di gioco inesauribile. Nel secondo tempo crossa a ripetizione fino a trovare l’assist vincente per Corazza. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.

Della Latta 6,5: tanta corsa, tanta cattiveria agonistica. In un paio di occasioni s’invola verso la porta palla al piede come una furia inarrestabile. I suoi tiri, però, non inquadrano il bersaglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Le nostre sono sempre vittorie sudate». Gatti: «Fiducia massima nel tecnico». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento