Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Franzini: «Le assenze non ci spaventano»

Sono le assenze a tenere banco in casa Piacenza alla vigilia della partita interna di domenica (ore 14.30) al Garilli contro la Grumellese. Agli stop di Ruffini (squalificato) e Porcino (operato al menisco torna in gruppo da martedì prossimo) si è...

Arnaldo Franzini-72
Sono le assenze a tenere banco in casa Piacenza alla vigilia della partita interna di domenica (ore 14.30) al Garilli contro la Grumellese. Agli stop di Ruffini (squalificato) e Porcino (operato al menisco torna in gruppo da martedì prossimo) si è aggiunto quello di Stefano Franchi, che ne avrà per almeno un mese a causa di uno stiramento al collaterale del ginocchio. In teoria la forza della rosa biancorossa non dovrebbe essere spaventata dalle assenze di tre titolari, e infatti non lo è, tuttavia la situazione allarmante dei diffidati - Matteassi, Silva e Di Cecco - costringe Franzini a sperare di non arrivare alla trasferta di Monza del 31 gennaio con la squadra decimata senza contare che venerdì Marzeglia era influenzato e Contini dovrebbe dare forfait sulla sinistra per un problema. Prima però c’è la Grumellese e il tecnico di Vernasca rimane fedele alla sua filosofia, cioè pochissimo turnover e la migliore formazione possibile sempre in campo, perché il campionato si vince costruendo l’impresa mattone dopo mattone.

FRANZINI - «Purtroppo questa serie di infortunati ci sta complicando i piani in vista di febbraio - spiega il tecnico Arnaldo Franzini - quando giocheremo cinque partite in meno di un mese, ma la rosa è solida e di qualità quindi non ci fasciamo la testa più di tanto. Stefano Franchi ne avrà per trenta giorni, anche il ginocchio di Saber continua a dargli problemi ma alcuni giocatori non riusciamo a farli riposare». Defezioni a parte, Franzini è decisamente ottimista sul medio periodo. «Avevo già detto che questi due mesi sono decisivi, ma è sempre meglio non guardare troppo in là preferisco l’immediato che si chiama Grumellese, una squadra fisica e di corsa, pericolosa anche senza il cannoniere Gullit. Avevano iniziato male e ora sono a metà classifica, vuol dire che da novembre in poi hanno trovato una propria fisionomia di gioco e perciò mi aspetto la solita partita difficile da aprire. Noi? Stiamo bene, sul piano fisico non ho ancora incontrato una squadra capace di metterci sotto. A Carate Brianza abbiamo vinto giocando in dieci più di un’ora, a Crema il Pergo ha fatto un solo tiro in porta».

MERCATO - Difficile ma non impossibile, sembra infatti che ci sia stato un ritorno di fiamma tra il Piacenza e l’esterno offensivo Enrico Bignotti, messo sul mercato dal Pro Piacenza e quindi sul piede di partenza. Franchi non tornerà a disposizione prima della fine di febbraio e il Piacenza starebbe pensando di rinforzare la rosa con un giocatore che Franzini conosce molto bene. C’è tempo una settimana, fino al 2 febbraio, per concludere l’operazione.

Probabile formazione Piacenza - Boccanera (’96); Di Cecco (’96), Silva, Sentinelli, Battistotti (’97); Cazzamalli, Taugourdeau, Saber (’95); Matteassi, Marzeglia, Minincleri. Squalificati: Ruffini. Indisponibili: Stefano Franchi, Porcino, Contini. Ballottaggi: Minincleri-Galuppini 70%-30%, Marzeglia-Gherardi 70%-30%.
Leggi qui il programma della 23esima giornata di Serie D Girone B e la classifica aggiornata.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento