Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Franzini: «La strada tracciata è quella giusta, Pistoiese squadra dura e spigolosa»

Il tecnico, alla vigilia della trasferta in Toscana (domenica ore 16.30), si dice soddisfatto: «Abbiamo sempre fornito la prestazione, peccato per i punti perché meritavamo di più». Squalificati Pergreffi e Morosini, Pederzoli ancora fermo e preoccupa Segre

Arnaldo Franzini, terza stagione per lui sulla panchina del Piacenza

Si viaggia verso Pistoia a caccia dei punti persi la scorsa settimana. Il Piacenza che affronta il 15o turno di campionato in casa della Pistoiese è una squadra sicuramente in salute sia fisicamente sia mentalmente, le belle prove offerte contro Prato, Giana Erminio e Carrarese dovevano fruttare di più in termini di punti ma come dice Franzini: «Il bicchiere, se lo vogliamo vedere mezzo pieno, è perché la prestazione c’è sempre stata nelle ultime tre gare, tuttavia meritavamo molto più dei quattro punti raccolti».
La nota negativa, invece, è dettata dal continuo stato di emergenza in cui versano i biancorossi che, tra squalificati e infortunati, hanno gli uomini contanti e soprattutto hanno fuori giocatori importanti - come Morosini - per il nuovo 4-3-3 varato dal tecnico di Vernasca.
A conti fatti mancano Pergreffi e Morosini per squalifica, Pederzoli è ancora fermo ai box e Segre nell’allenamento di venerdì ha patito un lieve indolenzimento muscolare: si farà di tutto per recuperarlo - ma non dovrebbero esserci problemi - perché altrimenti il 4-3-3 sarebbe a rischio, in alternativa è pronto il ritorno al 3-5-2 nel caso Segre dovesse dare forfait.
«Sono fiducioso perché nelle ultime due settimane la mia squadra ha espresso un bel gioco fornendo sempre prestazioni interessanti - dice Franzini alla vigilia della partita - peccato per il raccolto, il bottino poteva essere più sostanzioso, ma la strada tracciata è quella giusta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento