rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «L'Alessandria ha una qualità pazzesca ma abbiamo i mezzi per metterla in difficoltà»

I biancorossi saranno impegnati domenica (ore 14.30) al Moccagatta, la squalifica di Masciangelo costringe Franzini a una soluzione di emergenza in difesa. I piemontesi non perdono in campionato da 17 turni, l'ultimo ko proprio contro il Piacenza nel match di andata

Piacenza che sta ritrovando la condizione migliore dei propri attaccanti. «Corazza e Pesenti hanno ritrovato la condizione fisica, il primo inizia a girare sui suoi standard e il secondo ha curato una fastidiosa fascite plantare e direi che il tutto si vede sul campo. Stanno bene, fanno un gran lavoro in fase di copertura e da qualche giornata arrivano i gol. Sono contento di loro».
Franzini chiude senza sbilanciarsi troppo sulla probabile formazione: «Ho alcune soluzioni in mente, sceglierò solo domenica». La più gettonata è utilizzare Castellana a sinistra e Di Cecco a destra per proseguire sul tradizionale 4-3-3, l’alternativa è il semplice cambio di Masciangelo con Mora, oppure tornare al 3-5-2 ma questa è un’opzione piuttosto remota. Il Piacenza ha dimostrato che giocando in modo aperto e senza chiudersi troppo può mettere in difficoltà chiunque.

Probabile formazione Piacenza 4-3-3 - Fumagalli; Di Cecco, Pergreffi, Silva, Castellana; Segre, Della Latta, Corradi; Di Molfetta, Pesenti, Corazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «L'Alessandria ha una qualità pazzesca ma abbiamo i mezzi per metterla in difficoltà»

SportPiacenza è in caricamento