rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Iniziato con paura e senza serenità, meglio nella ripresa». Le pagelle: bene Cattaneo e Zappella

Il tecnico: «Si sono fatte sentire le 3 partite in 5 giorni. Bene nella ripresa, abbiamo avuto una palla gol solo da spingere in rete e l'abbiamo sbagliata, questa è la fotografia del nostro momento». Finalmente Cattaneo, Zappella si conferma il migliore

Mazda cx30 nuova-2«Ripartiamo dal secondo tempo, dove ho visto una squadra viva, che aveva voglia di giocare rispetto a un brutto primo tempo». E’ questo in sintesi il commento di Arnaldo Franzini dopo il pareggio (1-1, leggi qui) contro la Fermana. Un commento a cui il tecnico, in prima battuta, aggiunge: «Nel finale abbiamo avuto un gol fatto da spingere in rete e l’abbiamo sbagliato, questa è un po’ la fotografia del nostro momento attuale».
Franzini poi riavvolge il filmato della gara. «Ci sono due aspetti che hanno influenzato la brutta prestazione nei primi 45’: si vedeva e si percepiva che la squadra aveva paura, siamo partiti contratti e la situazione di questi ultimi giorni si è fatta sentire nella testa dei giocatori a cui manca la serenità giusta. C’è stato in avvio un passo enorme indietro rispetto, ad esempio, alla gara contro il Modena. Detto questo, aggiungo che abbiamo giocato 3 partite tra lunedì sera e domenica pomeriggio, 270’ minuti in cinque giorni sono tanti e si è visto nell’economia di alcuni interpreti».
Nei momenti difficili però occorre guardare anche gli aspetti positivi perché da quelli bisogna ripartire, domenica prossima al Garilli arriva il Cesena e l’appuntamento con i tre punti, se si vuole rimanere nella scia del quarto posto, non si può più rimandare. «Il secondo tempo mi è piaciuto, ci siamo sbloccati e a parte una mezza occasione concessa alla Fermana potevamo portare a casa il bottino pieno contro un avversario difficile, molto fisico, falloso su un campo che non permette molte giocate. Ripeto - chiude Franzini - ora abbiamo 7 giorni per caricare le batterie e ripartiamo da quanto visto nel secondo tempo, con questo spirito, dove abbiamo reagito bene per quanto possiamo in questo momento».

Le pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Iniziato con paura e senza serenità, meglio nella ripresa». Le pagelle: bene Cattaneo e Zappella

SportPiacenza è in caricamento