rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Il Pisa è una corazzata ma non ci sono gare impossibili»

Il tecnico ammette che ci sarà un ritorno alla difesa a quattro venerdì sera (stadio Garilli ore 20.45) ma non scioglie i dubbi: o 4-3-3 o 4-2-3-1. E' il suo momento più difficile sulla panchina biancorossa? «Onestamente non ci ho nemmeno pensato»

FRANZINI
«E’ vero che la necessità del momento ci impone un ritorno alla difesa a quattro, tuttavia ci stavamo già pensando da giorni a una soluzione del genere e comunque - dice il mister alla vigilia del match - ripeto quello che sto dicendo da settimane: non è un problema di modulo ma di come si interpreta». Franzini che sta affrontando forse il momento più difficile da quando è sulla panchina del Piacenza? «Onestamente non ci ho nemmeno pensato. L’anno scorso siamo stati due mesi senza vincere, bisogna capire che questi periodi ci sono nell’arco di una stagione, è abbastanza normale avere degli alti e bassi soprattutto in una squadra che ha cambiato molto in estate. Poi è chiaro che dobbiamo e vogliamo tutti quanti migliorare, nonostante ciò abbiamo 13 punti e siamo in zona playoff dunque, ribadisco, non è il caso di fare drammi».
Venerdì però arriva una corazzata vera, il Pisa, che sembra in ripresa. «Il Pisa per me è al livello dell’Alessandria e della Cremonese lo scorso anno, tanto per intenderci, dovremo essere bravi a far valere le nostre caratteristiche. I ragazzi sanno benissimo che in questo campionato non ci sono partite scontate, affrontare ora il Gavorrano ad esempio è molto difficile - aggiunge -, ma non ci sono nemmeno partite impossibili».

Probabile formazione Piacenza 4-2-3-1 - Fumagalli; Mora; Pergreffi, Bini, Masciangelo; Della Latta, Pederzoli; Zecca, Morosini, Scaccabarozzi; Romero. Indisponibili: Di Cecco. Squalificati: Silva, Bertoncini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Il Pisa è una corazzata ma non ci sono gare impossibili»

SportPiacenza è in caricamento