menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini in conferenza stampa affiancato dall'ufficio stampa Roberto Gregori

Arnaldo Franzini in conferenza stampa affiancato dall'ufficio stampa Roberto Gregori

Piacenza - Franzini: «Il Pisa è una corazzata ma non ci sono gare impossibili»

Il tecnico ammette che ci sarà un ritorno alla difesa a quattro venerdì sera (stadio Garilli ore 20.45) ma non scioglie i dubbi: o 4-3-3 o 4-2-3-1. E' il suo momento più difficile sulla panchina biancorossa? «Onestamente non ci ho nemmeno pensato»

E’ già tempo di vigilia per il Piacenza che nell’anticipo di venerdì sera contro il Pisa (stadio Garilli ore 20.45, diretta TV su Sportitalia canale 60) proverà a scrollarsi di dosso le scorie delle ultime due sconfitte contro Pontedera e Viterbese, scacciando magari anche i primi venti di crisi che iniziano a soffiare in via Gorra. E sì perché il terzo ko consecutivo schiuderebbe uno scenario negativo rallentando soprattutto la corsa nella griglia playoff in attesa di gennaio quando, aperto il mercato di riparazione, il Piacenza interverrà per correggere al rialzo la qualità della rosa.

FORMAZIONE
Tuttavia per parlare di mercato è ancora troppo presto e dunque è meglio concentrarsi sul campo, dove Franzini dovrà rinunciare ai due centrali difensivi Silva e Bertoncini (squalificati) e di conseguenza alla difesa a tre. Il tecnico né in settimana né in conferenza stampa ha sciolti i dubbi ma la sensazione è che in ballottaggio ci siano sostanzialmente due moduli: il 4-3-3 con Morosini in regia, Nobile alto a destra e Pederzoli in panchina, oppure il 4-2-3-1 con Pederzoli e Della Latta davanti alla difesa e l’inedito trio di trequartisti composto da Zecca, Morosini e Scaccabarozzi. La cattiva notizia è che Di Cecco nella giornata di mercoledì ha rimediato una brutta contusione al ginocchio, nelle prossime ore saranno svolti gli esami strumentali ma si teme uno stop di tre settimane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento