rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «I gol dalla panchina? Gran segnale». Matteassi: «Bravi tutti». Pagelle e VIDEO

Il direttore sportivo: «Siamo partiti impauriti nella gestione del risultato, ma poi i ragazzi hanno dimostrato grande fame e carattere». Il tecnico: «Ringrazio i tifosi dei Distini che ci hanno sostenuto, dalla Tribuna invece qualche mugugno nel momento difficile»

Missione compiuta nel primo turno dei play off. La Giana ha spaventato il Piacenza in avvio, ma poi i biancorossi sono venuti fuori nella ripresa: «Il primo quarto d’ora lo abbiamo fatto male e abbiamo subito il gol», analizza l’allenatore del Piacenza, Arnaldo Franzini, «dopodiché la partita l’abbiamo fatta noi, senza creare tantissimo, ma subendo il secondo tiro in porta da parte della Giana solo 43’. Nella prima parte di gara li abbiamo messi sulla difensiva, con confusione, magari senza essere belli, ma li abbiamo attaccati. Nella ripresa, invece, siamo ripartiti bene e dopo non c’è stata più partita. Da lì la squadra mi è piaciuta. Il gol ci ha liberati a livello mentale. Se non era meglio giocare con il 4-3-3? Ho avuto il dubbio fino all’ultimo, ma la mia idea era giocare con due punte, mantenendo i tre dietro che ultimamente stavano giocando bene. Quindi ho scelto di non toccare la squadra che con il 3-5-2 aveva fatto tanto bene a Siena». 
E adesso tocca andare a Monza, dove il Piacenza dovrà vincere per forza per proseguire il suo percorso: «Mentalmente andiamo a Monza per fare la nostra partita. Come doveva essere anche oggi, anche se a livello mentale, avendo due risultati su tre, non era facile. Anche se riuscire a segnare quattro gol a questa squadra, anche se nell’ultima mezz’ora, non era semplice: la mia squadra nel secondo tempo ha fatto emergere una qualità e una corsa superiori e abbiamo fatto un ottimo finale di partita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «I gol dalla panchina? Gran segnale». Matteassi: «Bravi tutti». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento