rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Il cambio vero deve avvenire nella testa della squadra. Serve mentalità da battaglia»

Il tecnico: «Ad Olbia ci aspetta una partita molto difficile ma a noi servono punti. I ragazzi hanno sempre lavorato in modo esemplare». Possibile una formazione più abbottonata con il ballottaggio tra Zecca e Romero per un posto in attacco

«Siamo stati criticati dopo queste prime due giornate - prosegue Franzini - tuttavia se vuoi giocare nel Piacenza devi avere forza e personalità, giustamente l’ambiente dà ma pretende anche tanto. La squadra però ha sempre lavorato in modo esemplare, sia sotto il profilo fisico sia tattico, effettivamente l’aver cambiato molti giocatori in estate è un fattore che non ci aiuta e in alcuni momenti della partita viene fuori questo aspetto».
Infine il tecnico volge lo sguardo alla delicata partita contro l’Olbia. «Premesso che il cambio vero deve avvenire nella testa della squadra, qualcosa cambierà domenica ma non aspettatevi grandi stravolgimenti. L’Olbia è una buona squadra rinforzata in estate con innesti di valore nei posti giusti e poi hanno Ragatzu (oggetto del desiderio del mercato piacentino, ndr) che è in forma eccellente e può fare la differenza».

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Bertoncini, Silva, Pergreffi; Masciangelo, Morosini, Pederzoli, Della Latta, Di Cecco; Scaccabarozzi, Zecca. Ballottaggi: Bertoncini-Bini 50%-50%, Zecca-Romero 50%-50%. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Corazza, Sarzi.

Leggi qui il programma della 3a giornata di Serie C Girone A e la classifica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Il cambio vero deve avvenire nella testa della squadra. Serve mentalità da battaglia»

SportPiacenza è in caricamento