rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «I derby sono sempre difficili, di solito vince chi ha più fame»

I biancorossi non recuperano Di Cecco, sulla destra ballottaggio tra Segre e Castellana ma c'è l'opzione Matteassi con Cazzamalli interno. Il tecnico: «Il Pro ha grande qualità e infatti si è salvato con sette giornate di anticipo»

Piacenza che ci arriva dopo due sconfitte consecutive che non hanno comunque minato le certezze del gruppo. «Sono state assai diverse, con l’Arezzo abbiamo giocato e perso, contro la Giana siamo stati travolti. Onestamente: credo di non aver mai incontrato una squadra che gioca così bene, prima con l’Alessandria e poi contro di noi. Il calendario? Non mi piace guardarlo e dire se è o meno in discesa, a volte è più difficile incontrare le squadre di bassa classifica che le altre». E infine Franzini tocca l’argomento derby. «Il Pro Piacenza è una squadra difficile da affrontare, a Natale era in piena zona playout e la scorsa settimana si è salvata con sette giornate di anticipo. Se fai una cosa del genere vuol dire che hai qualità e mezzi tecnici importanti. Ricordiamoci sempre che queste due squadre sono partite per salvarsi e sabato si giocano una partita che vale tre punti in chiave playoff».

Probabile formazione Piacenza - Miori; Sciacca, Silva, Pergreffi; Matteassi, Cazzamalli, Taugourdeau, Saber, Masullo; Nobile, Romero. Squalificati: nessuno. Ballottaggio: Cazzamalli-Segre 50%-50%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «I derby sono sempre difficili, di solito vince chi ha più fame»

SportPiacenza è in caricamento