rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Gruppo ancora più forte, serve una vittoria per ripartire»

Alla vigilia della trasferta a Ravenna il tecnico conferma: «Il modulo non è fondamentale ma il 3-5-2 ci dà maggiori certezze. L'importante è ritrovare lo spiritio battagliero». Cattaneo e Imperiale favoriti per una maglia di titolare

Mazda cx30 nuova-2Vincere per invertire i numeri di quella che potrebbe trasformarsi velocemente in una crisi di risultati. Il Piacenza è a un bivio della sua stagione: o riprende la corsa o rischia di essere risucchiato nella zona bassa dei playoff. Il rilancio passa inevitabilmente dalla trasferta di domenica a Ravenna (ore 17.30) prima sfida di un calendario in salita a febbraio: si giocano fuori anche le partite contro Carpi e Vicenza, inframezzate dalla gara interna contro la Samb.
Franzini ha aumentato il carico del lavoro in settimana non tanto per dare una svolta sull’aspetto fisico ma per isolare la squadra dalle bordate arrivate da Roberto Pighi, sul fronte tattico invece si ritornerà al 3-5-2. Con il forfait di Corradi le scelte a centrocampo sono quasi obbligate, i due ballottaggi sono Cattaneo-Nicco in mezzo e Imperiale-Nannini a sinistra con Cattaneo e Imperiale favoriti per una maglia da titolare.

TRE PUNTI
«Chiaro che vincere è sempre la medicina migliore per tutti i problemi - dice Franzini alla vigilia della partita - tuttavia quello che più mi preme è cancellare il primo tempo di Fermo e il secondo contro il Cesena, nelle ultime due prestazioni non mi è piaciuto questo e se riusciamo a essere più costanti per 90’ il risultato positivo sarà una conseguenza. Un tempo regalato è troppo soprattutto nel girone di ritorno, con le squadre di bassa e media classifica che si sono tutte rinforzate».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Gruppo ancora più forte, serve una vittoria per ripartire»

SportPiacenza è in caricamento