rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Gran prova, bene così». Corradi: «Noi ci crediamo ancora». Pagelle

Il tecnico: «La Juventus ha trovato il gol sull'unica azione della partita, per il resto faccio i complimenti ai miei ragazzi». E poi: «L'esultanza verso la Tribuna? Non sono di ghiaccio, dopo un po' mando anche io a quel paese qualcuno»

Porcari  6.5: giocatore estremamente prezioso per l’intelligenza tattica, la usa anche quando mena. Quando cresce lui cresce tutta la squadra, se si siede la mediana va in difficoltà.

Corradi 7+: migliore in campo. Gioca un partitone: si vede che ha voglia di spaccare tutto e parte bene appoggiando la manovra. Nella ripresa tira fuori dal cilindro l’eurogol che vale i tre punti.

Barlocco 6.5: parte con il freno a mano inserito, si vede che è in flessione rispetto al girone di andata, tuttavia si accende nel momento più importante e da una sua sgroppata nasce la rete del vantaggio. Dal 39’ st Cauz: SV.

Terrani 6+: è sempre molto attivo e sforna belle giocate, si divora un gol in avvio di gara, tuttavia da lui ci aspettiamo di più. E’ in crescita, si vede e lo aspettiamo. Dal 47’ st Sylla: SV.

Ferrari 7: la sua partita è un condensato di tutto. Fa a sportellate, pressa a tutto campo, doma palloni difficili e li appoggia poi, alla prima palla gol che gli viene data, timbra il cartellino. Centravanti completo. Dal 39’ st Perez 6: non si dovrebbe dare il voto, tuttavia nei 6’ che gioca risulta davvero importante nella gestione della palla.

Franzini 8: fa bene a mandare a quel paese la Tribuna, il loggione dello stadio ha sempre la soluzione in mano ma quella giusta ce l’ha il tecnico. Non fa i cambi “urlati” dal pubblico e alla fine ha ragione lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Gran prova, bene così». Corradi: «Noi ci crediamo ancora». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento