rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Gran prova, bene così». Corradi: «Noi ci crediamo ancora». Pagelle

Il tecnico: «La Juventus ha trovato il gol sull'unica azione della partita, per il resto faccio i complimenti ai miei ragazzi». E poi: «L'esultanza verso la Tribuna? Non sono di ghiaccio, dopo un po' mando anche io a quel paese qualcuno»

Sorrisi anche per Mattia Corradi, specialista quest’anno dell’eurogol. «Non è il primo? Bene, così non si potrà dire che mi vengono casualmente» - dice ridendo. «Lo stop forzato di domenica non è importante tanto perché riposiamo ma perché ci daranno tre punti. La vittoria di oggi è fondamentale perché ottenuta contro un avversario che ha inserito esperienza e qualità, la Juve non è più quella dell’andata. Il campionato? La partita con l’Entella l’avete vista, meritavamo il doppio vantaggio alla fine del primo tempo. Io sinceramente non sono rassegnato al secondo posto, finché la matematica non ci condanna puntiamo ancora al primo posto. Chiaro che dobbiamo vincerle tutte e se lo farà anche l’Entella allora ci rassegneremo».

Le pagelle

Fumagalli 6: spettatore non pagante per 90 minuti, la giocata del gol di Kastanos dura una manciata di secondi e non può farci davvero nulla. Il resto è ordinaria amministrazione.

Pergreffi 7: parte tranquillo, poi il duello con Mavidivi diventa rusticano e l’avversario non capisce che così facendo entra nella “comfort zone” del capitano. Gioca un numero mostruoso di anticipi e strappa applausi quando si lancia in una proiezione offensiva fatta di zero dribbling e tante spallate.

Bertoncini 7: partita giocata in leggerezza e scioltezza. Non va mai in difficoltà.

Bachini 7: chiamato direttamente in causa dopo 8 mesi che non giocava la “sfanga” senza problemi.

Corsinelli 7+: bravissimo e attento, dalle sue parti ci gira Masciangelo e lo controlla con esperienza. Quando può si lancia in avanti in modo prezioso e prova la conclusione. Il “più” è perché gioca con una spalla fasciata. Dal 35’ st Di Molfetta: SV.

Marotta 6+: dà ordine al centrocampo e prova a lottare contro alcuni giganti bianconeri, parte in formato diesel e termina in modalità tuttocampista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Gran prova, bene così». Corradi: «Noi ci crediamo ancora». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento