rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Gran partita dei ragazzi, l'avevamo preparata così». Pagelle e VIDEO

Il tecnico: «In settimana impostato il lavoro sulle due fasi, o andare a prenderli alti oppure ripartire in contropiede, entrambe fatte in ottimo modo. La classifica? E' presto, si deve ancora definire». Sestu e Nicco i migliori, ma anche Di Molfetta è decisivo

Raggiante e contento Arnaldo Franzini al termine della gara vinta dal suo Piacenza contro la Juventus U23, una partita che riporta gli emiliani in vetta alla classifica. E domenica c’è la stracittadina contro il Pro.
«Nei primi minuti abbiamo concesso qualcosa - spiega il tecnico al termine della gara - la Juventus ha fatto un paio di conclusioni dalla distanza che potevano cambiare l’andamento della gara, se escludiamo questi primi minuti, però, possiamo parlare di una partita quasi perfetta dei miei ragazzi. Abbiamo portato la Juventus dove volevamo, in settimana avevamo preparata questo tipo di match: o andare a prenderli alti (come in occasione del primo gol) oppure aspettarli per poi ripartire in contropiede (come successo nel raddoppio). La classifica? Dico di non guardarla perché ci sono troppe pretendenti al titolo che devono recuperare delle partite e quindi è ancora da definire, tuttavia noi dobbiamo goderci il momento e pensare solamente a correre. Sestu? Fa cose incredibili nelle due fasi ed è estremamente prezioso per lo spogliatoio, devo dire che il suo arrivo ha davvero cambiato la squadra». Il tecnico poi chiude con l’analisi sulla capacità della squadra di andare a segno con diversi uomini. «Sestu e Di Molfetta sono preziosi per la nostra manovra, non avevano ancora segnato e stasera l’hanno fatto. In zona gol abbiamo diverse potenzialità con tante varianti, ma la pietra angolare è l’entusiasmo che non ci deve mai mancare».

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Gran partita dei ragazzi, l'avevamo preparata così». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento